Ammortizzatori in deroga 2014, nuova Intesa istituzionale territoriale estende copertura fino giugno

altE’ stato sottoscritto stamane dal Prefetto di Ascoli Piceno, Graziella Patrizi e dal Dirigente dell’ufficio scolastico provinciale in rappresentanza dell’ISC “Luciani SS. Filippo e Giacomo” dove ha sede il centro territoriale permanente per l’educazione in età adulta,  un  protocollo d’intesa riguardante  l’istituzione di uno sportello di orientamento rivolto a facilitare le modalità di accoglienza degli immigrati e ad agevolare la comprensione della lingua che, come noto, costituisce uno dei primi ostacoli all’integrazione. A tal proposito il protocollo contempla anche percorsi formativi e didattici.

 

Il punto di orientamento verrà attivato con cadenza settimanale presso lo sportello unico per l’immigrazione della Prefettura dal prossimo 3 aprile ed avrà validità per gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015.

Il Prefetto ha espresso soddisfazione per quest’ulteriore iniziativa che si va ad inserire in un percorso di integrazione già da tempo avviato dalla Prefettura di Ascoli Piceno con il concorso di tutte le Istituzioni locali e del privato sociale.

 

L’Addetto Stampa

f.to      (Dinardo)