Carpi – Finisce in parità il confronto tra Carpi e Ascoli, con un 1-1 maturato tutto nei dieci minuti finali di gara. Una sfida intensa, combattuta e ricca di agonismo, in cui entrambe le squadre hanno dimostrato solidità ma anche qualche limite nella finalizzazione.
Nel primo tempo l’equilibrio regna sovrano: il Carpi prova a costruire dal basso, con Casarini e Figoli a gestire il ritmo, mentre l’Ascoli risponde con la qualità di Silipo e Rizzo Pinna tra le linee. Poche, però, le vere occasioni da gol, complice la buona organizzazione difensiva di entrambe.
La ripresa si accende nel finale. All’80’, il Carpi trova il vantaggio con Sall, bravo a deviare in rete un cross basso proveniente dalla destra, sorprendendo la retroguardia bianconera. L’Ascoli reagisce con carattere e, all’89’, trova il pareggio grazie al solito Rizzo Pinna, che firma un gol pesante con un preciso destro dal limite che non lascia scampo a Sorzi.
Nel recupero i tentativi di entrambe le squadre non cambiano il risultato. Finisce 1-1, un punto che lascia qualche rimpianto al Carpi per il vantaggio sfumato nel finale, ma che conferma la crescita dell’Ascoli, capace di restare in partita fino all’ultimo.
CARPI: Sorzi, Zagnoni, Lombardi, Panelli, Cecotti, Figoli, Rosetti (93′ Verza), Rigo, Casarini (71’ Sall), Cortesi, Stanzani (84’ Amayah). A disp.: Scacchetti, Perta, Pitti, Tcheuna, Visani, Pietra, Toure, Arcopinto, Mahrani. All.: Cassani
ASCOLI: Vitale, Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai (57’ Rizzo), Milanese (71’ Ndoj), Damiani, Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi, Gori (71’ Chakir). A disp.: Barosi, Brzan, Menna, Cozzoli, Corradini, Bando, Oviszach, Palazzino, Corazza. All.: Agostinone
ARBITRO: Gemelli di Messina RETI: 80’ Sall (C), 89’ Rizzo Pinna (A) NOTE: Spettatori 1.702 (di cui 475 ospiti). Ammoniti: Cassani (C). Rec. 1’ pt, 6’ st.
Ascoli
Vitale 6 – Attento nelle uscite, trasmette sicurezza al reparto.
Alagna 6.5 – Buon contributo in fase offensiva, si propone con costanza.
Curado 6 – Soffre un po’ Sall nel finale, ma resta concentrato.
Nicoletti 6.5 – Preciso nei contrasti, sempre nel vivo dell’azione.
Pagliai 6 – Copre bene la fascia, qualche errore nei cross. (57’ Rizzo 6) – Dà maggiore spinta ma senza incidere troppo.
Milanese 6 – Ordinato, ma non trova spazi tra le linee. (71’ Ndoj 6) – Aggiunge fisicità nel finale.
Damiani 6.5 – Buon lavoro di filtro, mantiene lucidità anche sotto pressione.
Silipo 6.5 – Tra i più ispirati, prova spesso la giocata.
Rizzo Pinna 7.5 – Il migliore: trascina la squadra e trova il gol del pareggio con una splendida conclusione.
D’Uffizi 6 – Meno brillante del solito, ma utile nel pressing alto.
Gori 6 – Combatte con generosità, ma non trova mai lo spazio giusto. (71’ Chakir 6) – Entra con vivacità, contribuisce alla pressione finale.
All. Agostinone 6.5 – Cambi azzeccati e squadra mai doma, premiata dal pareggio nel finale.







More Stories
ASCOLI-GUBBIO 1-1, RIGORE FATALE, SFUMA LA VITTORIA AL DEL DUCA
Ascoli, il cuore non basta, al “Riviera” vince la Sambenedettese 2-1
Ascoli-Sambenedettese 1-0: Milanese firma il derby del Del Duca