Parola a Bianconi, numero 2 di mister Pane

Image Il vice-allenatore dell'Ascoli e numero due di mister Pane sarà l'ex compagno di squadra Stefano Bianconi, noto al pubblico per quel famoso colpo di testa respinto oltre la linea di porta da Peruzzi e non visto dall'arbitro Rodomonti in un Empoli-Juventus 0-1 del 1998.

Bianconi è nato in Toscana a San Miniato Basso nel 1968. Ha giocato fino a 36 anni ad alti livelli (ultima stagione in B con il Bari nel 2004/05) poi ha proseguito fino al 2008 contribuendo alla promozione del San Gimignano in serie D.

Con l'Ascoli inizia la sua carriera da tecnico: "Sono pronto per questa avventura che sento già affascinante – ha dichiarato Bianconi – ho giocato qui in notturna con il Bari una delle mie ultime partite e ho capito che ad Ascoli si respira tifo vero con una curva piena di passione. Con mister Pane lavoreremo con molti giovani nuovi e qualche uomo di esperienza che è rimasto. Per questo ci vorrà un po' di tempo prima di vedere il vero volto del gruppo. La volontà di fare bene certo non manca e metteremo tutti il massimo impegno".