PARROCCHIA DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA DA DOMANI 5 ALL’8 GIUGNO 2014

altASCOLI – Tutto pronto per la festa della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in programma da domani  giovedi 5 giugno fino a domenica 8 giugno. L’attivo comitato festeggiamenti ha allestito una serie di eventi che prenderanno il via nella mattinata di giovedì 5 giugno alle ore 11,30 con la santa messa con malati ed anziani e l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi a cui farà seguito il pranzo per gli anziani che si sono già prenotati in quantitativo elevato.

Il programma civile della manifestazione prevede per le ore 18,30 di venerdì 6 giugno la “Camminata per la salute – Camminata della patrona” ed a seguire (ore 21,30) spettacolo folkloristico con musica popolare del centro sud a cura del gruppo “Zigà”.

Sabato 7 giugno alle ore 16 saranno gratuitamente a disposizione giochi gonfiabili per bambini e ragazzi mentre in serata ci sarà il concerto del gruppo musicale “Exentia”.

Domenica 8 giugno dalle ore 16 alle 22 saranno disponibili i giochi per bambini, alle ore 20 spettacolo degli sbandieratori e musici del Sestiere di Porta Maggiore ed alle ore 22,30 concerto musicale della Band “I Pupazzi”.

Da venerdì 6 giugno, inoltre, a partire dalle ore 17,30 funzionerà la sagra gastronomica con prodotti tipici ossia strozzapreti alla salsiccia, crepes, crespelle farcite, hot dog e bibite. Sarà inoltre in funzione una pesca di beneficenza con ricchi premi in palio.

Il programma religioso della manifestazione prevede vari appuntamenti come ad esempio quello della messa solenne di domenica 8 giugno alle ore 10,30 (per gli sposi che celebrano i 25, 40, 45, 50) ma soprattutto la messa delle ore 19 con la presenza del vescovo mons. Giovanni D’Ercole e la successiva processione che prenderà il via alle ore 21.