PESARO – URBINO, federvolley, GIANCARLO SORBINI È IL NUOVO PRESIDENTE

Giancarlo Sorbini è stato eletto presidente del Comitato Territoriale Pesaro – Urbino.
Dopo tanti anni di presidenza di Fabio Franchini, candidato alla presidenza del Comitato Regionale Marche , Sorbini vince con il 53% dei voti, contro il 46% dell’altro candidato, Gianluca Sorcinelli.

Insieme a lui, sono stati eletti i Consiglieri Emanuela Galli, Franco Marinelli, Franco Passeri, Isabella Patregnani e il Revisore dei Conti Laura Mattioli.

“Sono molto contento e soprattutto emozionato. È un risultato inaspettato “- commenta Sorbini. “Questo voto è un’espressione di tutte le società,  soprattutto delle più  piccole.
Molti anni fa scelsi di non fare politica ma di dedicarmi allo sport ed ho sempre considerato prioritario il motto “Ludis iungit”-  “Uniti dallo sport”.

“Ho detto e scritto che per me non esiste un territorio diviso in zone, ma un unico territorio. Tutte le società hanno problematiche simili, per questo il mio programma elettorale sarà stilato congiuntamente congiuntamente alle società stesse.
Avrò bisogno dell’aiuto di tutti, in primo luogo delle società, ma anche della Federazione e dei Consiglieri.  Ringrazio tutti e concludo dicendo che il mio intento è quello di lavorare per il territorio affinchè le società ed i dirigenti possano dedicarsi al meglio.”