PISTA : Davide ceci – oro e argento alla “dublin track cycling international” – cl1 u.c.i.

Spread the love

SPRINT_CL1_DUBLIN-1_DAVIDE_CECI-2_E._MULLEN-3_L.OLIVA_

Brillante vittoria del Velocista Ascolano DAVIDE CECI (Team Ceci Dreambike Ascoli) al “DUBLIN TRACK CYCLING INTERNATIONAL” svoltasi a Dublino (Irl) il 2-3 Luglio e valida come Classe 1 U.C.I..

Il giovane sprinter si è aggiudicato il Torneo della VELOCITA’ davanti all’Irlandese EOIN MULLEN, al Britannico LEWIS OLIVA e all’Olandese Roy Van den Berg tutti sprinter di caratura internazionale.

Dopo aver fatto segnare il 2° tempo in qualifica DAVIDE ha superato agevolmente i quarti e la semifinale (con un secco 2-0 sul britannico OLIVA) e si è aggiudicato l’oro alla “bella” nella finale con il forte atleta di casa Eoin MULLEN (2-1).

E’ il primo successo in una gara internazionale CL1 per il più giovane dei velocisti ascolani (fratello di FRANCESCO CECI e cugino di LUCA CECI) pur avendo già assaporato la gioia del podio nel 2015 con il bronzo conquistato a HYERES (Fra) nel G.P. FENIOUX.

 

Per il giovane esponente del TEAM CECI DREAMBIKE – CENTRO PISTA ASCOLI anche un 2° posto nel Torneo del Keirin alle spalle del britannico Oliva (21° nel Ranking Mondiale Sprint).

 

Con questo doppio podio e soprattutto con l’oro nella velocità DAVIDE acquisisce punti importanti per la qualificazione alle Coppe del Mondo della stagione 2016-2017 che avranno luogo da Novembre a Febbraio a Glasgow (Gbr), Apeldoorn (Ned), Cali (Col) e Los Angeles (Usa).

 

Dopo le ottime prestazioni ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Dalmine dei tre velocisti Piceni che hanno letteralmente dominato le specialità del KEIRIN (1° Francesco Ceci – 2° Luca Ceci – 3° Davide Ceci) e della VELOCITA’ (1° Luca CECI – 2° Davide CECI – 3° Francesco CECI) L’Italia vanta finalmente un gruppo di sprinter di assoluto valore Internazionale.

 

Prossimo appuntamento per i Velocisti Piceni del Team Ceci – Centro Pista Ascoli la “Coupe de France Fenioux Piste” del prossimo 8-9 Luglio a Hyeres (Fra).

 

PODIO_DUBLIN_-_SPRINT 

 

 

 

Ufficio Stampa

TEAM CECI DREAMBIKE – CENTRO PISTA ASCOLI