Sport Piceno Game

Sport Piceno Game – Notizie locali e nazionali musica letteratura. Cultura. Video Game. Mondo disabilità.

Playoff Powerchair Hockey – Tutto in un weekend: sfide, emozioni e due titoli da assegnare

Sale l’adrenalina per le Finali Nazionali FIPPS di Powerchair Hockey, in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio. Otto squadre, due trofei, e una certezza: sarà un fine settimana di sport ad alto tasso di adrenalina.

 

IL PROGRAMMA DELLE FINALI

VENERDÌ 30 MAGGIO – SEMIFINALI
SERIE A2
Ore 11: Madracs Udine vs Wolves Bareggio
Ore 16: Red Cobra Palermo vs Friul Falcons

SERIE A1
Ore 14: Macron Warriors Sabbioneta vs Thunder Roma
Ore 18: Black Lions Venezia vs Sharks Monza

SABATO 31 MAGGIO – FINALI E PREMIAZIONI
Ore 09.00 – Finale 3°/4° posto Serie A2
Ore 11.00 – Finale 3°/4° posto Serie A1
Ore 14.00 – Finale 1°/2° posto Serie A2
Ore 16.00 – Finale 1°/2° posto Serie A1
A seguire: Cerimonia di chiusura e premiazioni

In Serie A1, i Macron Warriors Sabbioneta, campioni in carica, si presentano come i favoriti, ma dovranno difendersi da avversari agguerriti. I Black Lions Venezia, con nuovi innesti provenienti dai Coco Loco Padova, sono pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro storia. I lagunari puntano al re-match della finalissima dello scorso anno rinforzati dagli innesti provenienti dalla sfortunata dissoluzione dei Coco Loco Padova. Non meno ambiziose le outsider: i Thunder Roma, che possono contare sul duo del goal Occhialini (23 goal nella regular season) e Faieta (17 goal nella regular season), mentre gli Sharks Monza, determinati e mai domi, punteranno tutto sul trio Di Gesaro, Righeschi e Sciuva per provare a ribaltare i pronostici.

In Serie A2, i Madracs Udine partono con i galloni dei favoriti. Il loro roster vanta l’esperienza e il talento internazionale di Shaublin, Zenhausern e Tahtahi: una vera corazzata alla ricerca della promozione.
Ma occhio alle sorprese: i Wolves Bareggio, alla prima storica partecipazione ai playoff, arrivano con entusiasmo e determinazione. I Friul Falcons, dopo l’exploit della scorsa stagione, tornano più determinati che mai. Gli arrivi di Comino e Volpato hanno dato nuova linfa a una squadra che sogna un derby friulano in finale promozione. I friuliani dovranno fare i conti con i Red Cobra Palermo, la squadra arrivata da più lontano, che non ha certo attraversato tutta la Penisola per fare da spettatrice. Pronti ad “affondare i denti”, i siciliani vogliono lasciare il segno con grinta e cuore.
 
  “Ci attende un weekend di grande sport e passione.- commenta Andrea Piccillo, Presidente FIPPS – Le finali rappresentano l’apice di una stagione intensa e dimostrano, ancora una volta, quanto il Powerchair Hockey sia un esempio di inclusione e competitività. In bocca al lupo a tutte le squadre: che vinca lo sport!”
Tutte le semifinali e finali saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIPPS (https://www.youtube.com/@fipps), con il commento tecnico e narrativo di Giuseppe Sanfilippo, Anna Rossi e Claudio Fabra.
Un’occasione imperdibile per vivere le emozioni delle Finali Scudetto insieme alla community del Powerchair Hockey italiano.
Anna Rossi | Comunicazione FIPPS