Pokerissimo della Picenum a Montecassiano

Image Spettacolare cinquina della Picenum Calcio Femminile. A Montecassiano, le giallorosse hanno dimostrato a pieno il proprio potenziale in un test certamente più attendibile rispetto alla prima giornata di campionato disputata domenica scorsa al Comunale di Castel di Lama contro le neopromosse del Sessano.

Nonostante le defezioni della “metronomo” Manuela Di Giacinto e di altre importanti pedine nello scacchiere lamense, le ragazze picene hanno dimostrato solidità difensiva e cinismo in attacco, in pratica le due essenziali qualità di una squadra che può puntare veramente al successo in questo campionato.
Partita bella sin dai primi minuti. Sono le padroni di casa dopo appena dodici minuti con la Casagrande a sfiorare il vantaggio.
Due minuti più tardi è però la Picenum ad andare già avanti: la Salvatori dall’angolo sinistro dell’area di rigore, imbrigliata tra tre difensori maceratesi, stoppa elegantemente la palla e fa partire un bel destro. La sfera si infila imparabilmente alle spalle della Piccolo dopo una carambola di precisione sui due pali.
Il vantaggio delle giallorosse stuzzica l’agonismo ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-1 fino al cambio di campo. Il ritorno dagli spogliatoi galvanizza ancora di più le casteldilamensi che nel giro di 10 minuti regolarizzano la partita.
Al 48’ la punizione dal limite dei sedici metri da parte della Iannotta si va a stampare sulla base del palo destro per poi trovare il rimpallo fortunoso sul polpaccio del “colosso” Brandimarte e si infila per lo 0-2.
Al 53’ lo 0-3 viene messo a segno dalla Salvatori con un elegantissimo colpo di testa, in tuffo, su cross della Iannotta. La stessa Salvatori si ripete 2’ più tardi con un perfetto calcio di punizione da circa 30 mt.
L’illusione delle maceratesi si riaccende flebilmente al 68’ con la Smorlesi che segna il punto della bandiera sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E’ però la Picenum a finalizzare ancora al minuto 88’ con la Urriani che in mezza girata firma la cinquina.
Patron Lucidi al telefono subito dopo la gara ha dichiarato: “Continuiamo così….altri tre punti sono nostri….” “…ma rimaniamo concentrati….il campionato è lungo, non esaltiamoci…”.
Domenica le giallorosse saranno di scena al Comunale di Castel di Lama contro il Siena, attuale compagna di vetta. E’ ora di sondare il reale valore delle giallorosse….

Data 12/10/2008

M. MONTECASSIANO – PICENUM CF 1-5 (0-1 1t)

Reti: 14’ Salvatori Rinaldi (P), 49’ Brandimarte (P), 53’ Salvatori Rinaldi (P), 55’ Salvatori Rinaldi (P), 68’ Smorlesi (M), 88’ Urriani (P);