Prima Cat: CASTIGNANO – COMUNANZA 1-0

Spread the love

DSC_3969-952x1024CASTIGNANO.Il Castignanoritrova la vittoria dopo 5 turni battendo a domicilio un giovane Comunanza, tutt’altro che arrendevole vista la bella prestazione odierna offerta al Comunale, nonostante i soli 6 punti in classifica. Mister Di Lorenzo nel 4-4-2 odierno ritrova Pallotta dal 1’ a far coppia con Addarii davanti mentre Camilli viene arretrato terzino; 4-2-3-1 per il Comunanza di Mister Alfonso Paoletti, ex biancorosso di turno insieme a Grande ed ai castignanesi Vittorio Alesi e Paride Iotti, per la prima volta da avversari al Comunale.Subito in palla gli ospiti visto che al 5’ proprio Alesi non approfitta di uno svarione della difesa di casa e da pochi passi manda incredibilmente sopra la traversa a tu per tu con Berardini. Il Castignano risponde subito al 7’ con un tiro dalla distanza di A. Di Lorenzo deviato in angolo da Grande. Sale la pressione biancorossa ma il Comunanza si difende bene e riparte spesso in contropiede con i veloci esterni giallorossi. Al 27’ però il Castignano sblocca: Di Buò imbecca Pallotta che appena entrato in area lascia partire un preciso fendente che incoccia il palo; Addarii è il più lesto di tutti e dopo una finta, la piazza nell’angolino dove Grande non può arrivare, siglando così il suo 3° centro stagionale.Ancora Castignano in avanti al 37’ ma Rossi spreca una ghiotta occasione calciando fuori un assist al bacio di Pallotta; risponde il Comunanza al 42’ con Aleandri ma Berardini fa buona guardia ed i suoi vanno così in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa subito un brivido al 54’ per il Castignano: Tiburzi s’incunea in area e calcia a botta sicura ma Berardini è strepitoso e dice no.In pratica a parte un tiro di Camilli al 69’ terminato di poco fuori, il 2°t vede solo sostituzioni e qualche cartellino sventolato dalla signorina Curia, che dopo 4’ di recupero decreta la fine del match. Il Castignano, come detto, ritrova la vittoria che permette ai biancorossi di salire a quota 13 in classifica, in 5.a posizione solitaria; per il Comunanza buona prova ma poca incisività sotto porta.Migliore in campo Emanuele Di Buò del Castignano; negli ospiti altrettanto positiva la prova offerta dai castignanesi Iotti ed Alesi, a parte il clamoroso gol mancato in apertura. Prossima gara per i biancorossi sabato 7 novembre alle 14:30 quando di nuovo al Comunale arriverà la JRVS dei freschi ex Giovannucci, Troli e Santini.

CASTIGNANO–COMUNANZA 1-0: 27’ Addarii (CAS)

CASTIGNANO: Berardini, Camilli, Angelini, Di Buò, Carfagna, Amadio, Rossi (77’ Spina), A. Di Lorenzo, Pallotta, Vannicola (91’ Capriotti), Addarii (61’ Massi). All: Oliviero Di Lorenzo (squal.)

COMUNANZA:Grande, Alesi (77’ Bruni), Uliassi, Procaccini, Monaldi, Iotti (82’ P. Galloppa), Sciamanna, Pavoni, Aleandri (63’ Grilli), Antognozzi, Tiburzi. All: Alfonso Paoletti

Arbitro: Samira Curia di AP

Note: Spettatori 150circa.