Prima vittoria per la libero volley “tabaccheria al battente” grande partita contro il rapagnano

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

foto_vittoria

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” conquista la prima vittoria in questo campionato di serie C, per quanto riguarda la pallavolo femminile. Le ascolane, alla terzultima giornata della ‘regular season’, superano in casa per 3-1 il “Tacchificio Giesse” Rapagnano, in una PalaSquarcia gremito di tifosi gialloblù e di appassionati, con il pubblico che con il suo affetto e il suo calore ha spinto le ragazze allenate da Jana Kruzikova al successo.

 

Nel primo set, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” ha messo subito le cose in chiaro, portandolo a casa con il punteggio di 25-20. Anche nella seconda ripresa, poi, la formazione ascolana ha fatto la voce grossa, vincendo per 25-14. Nel terzo set, invece, si è fatta vedere la compagine ospite, che ha riaperto i conti con il punteggio di 25-21, ma nel quarto set è stata ancora la Libero Volley ad esultare con il risultato di 25-17.

 

“Si tratta di una vittoria davvero importante, che ci consente di sperare ancora nella salvezza – hanno spiegato al termine del match il presidente Umberto Pignoloni e l’allenatrice Jana Kruzikova -. Siamo stati sempre molto sfortunati nel corso di questa stagione e finalmente abbiamo ottenuto un risultato positivo. Le ragazze hanno messo in campo tutta la propria grinta e la propria determinazione per ottenere i tre punti. Adesso guardiamo alle prossime due partite con fiducia, sperando almeno di conquistare un’altra vittoria, per poi giocarci tutto nei playout e tentare l’impresa”.

 

Sabato prossimo, peraltro, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” giocherà di nuovo in casa, alle 18.30 al palazzetto adiacente il campo Squarcia (ingresso gratuito) contro l’Ubi Bpa Treia, per poi chiudere la stagione regolare il 30 gennaio alle 18 in trasferta ad Ancona contro la Publiesse Candia. La Libero Volley disputerà comunque i playout, portandosi però dietro i punti conquistati in questa prima fase del campionato. Questa la classifica del girone a due giornate dal termine: Ciù Ciù Offida 35 punti; Pieralisi Volley 31; Videx Grottazzolina 23; Edilmonaldi Amandola 15; Publiesse Candia, Tacchificio Giesse 12; Ubi Bpa Treia 11; Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” 5.

Print Friendly, PDF & Email