PRIMI PUNTI MONDIALI PER LUCA MARINI A PORTIMAO

Portimao (Portogallo), 18 aprile 2021 – Nel giorno del 200esimo GP nella storia del Team, Luca Marini raccoglie i primi punti mondiali in MotoGP in sella alla Ducati dello Sky VR46 Avintia con un buon 12esimo posto in Portogallo.

Partito dall’ottava casella della griglia dopo aver centrato l’accesso diretto alla Q2 nelle libere, Luca ha avuto un buono scatto al via e ha tenuto il ritmo del gruppo in lotta ai limiti della Top10 per metà di gara.

Non sono contento della gara di oggi e del passo: ho girato almeno mezzo secondo più piano rispetto a quanto fatto vedere in prova e dobbiamo analizzare i dati per capire il motivo. Un ritmo positivo fin dalle libere mentre oggi è successo qualcosa. Nel complesso sono contento, un weekend in crescita dove abbiamo lavorato bene con tutto il Team. Sono arrabbiato per la gara, dobbiamo capire cosa succede perché anche in Qatar abbiamo sofferto di più nel long run rispetto alle prove. Un trend da ribaltare.

 

 

Sono contento del weekend di Luca: ha lavorato bene e oggi ha fatto una buona gara a livello di performance. Era li con il gruppo dei più forti, ha preso i primi punti in MotoGP e ha tenuto il ritmo fino a quando ha iniziato a fare un po’ di fatica con la gomma anteriore. Bella gara, weekend solido e continuiamo a lavorare per Jerez e i GP che verranno.