Primo punto per la libero volley sconfitta al quinto set contro grottazzolina

Spread the love

Jana_Kruzikova

Prosegue il momento negativo per la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, che dopo le sconfitte subite nelle prime due partire del campionato di serie C, contro Jesi e Offida, perde anche a Grottazzolina. La partita di sabato scorso, però, non è stata affatto negativa, per due motivi. Innanzitutto, perché le ascolane allenata da Jana Kruzikova hanno ottenuto il primo punto della stagione, cadendo solo al quinto set, e poi perché la prestazione è stata decisamente migliore rispetto alle precedenti due sfide.

 

Nel primo set, la partenza della Libero Volley è stata davvero veemente, con le ascolane che hanno chiuso sul punteggio di 25-14 a proprio favore. Nel secondo set, invece, le padrone di casa hanno risposto colpo su colpo, portando la gara sull’1-1, aggiudicandosi la ripresa con il punteggio di 25-13. Più combattuto il terzo set, vinto dalla Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” per 25-21, anche se poi le ragazze allenate dalla Kruzikova hanno perso il quarto set con il medesimo punteggio. Al quinto set, infine, a sorridere è stata Grottazzolina, che ha portato a casa la vittoria aggiudicandoselo per 17-15.

 

“Stiamo migliorando – ha commentato al termine della partita il presidente della Libero Volley Tabaccheria Al Battente Umberto Pignoloni – ma si poteva fare molto di più. Comunque, dopo aver tolto lo ‘zero’ in classifica speriamo che da oggi possa cominciare un nuovo campionato. Il nostro obiettivo è quello di conquistare la salvezza il prima possibile, ma è anche arrivato il momento di vincere”.

 

Nel prossimo turno, la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” affronterà l’Amandola, che in classifica si trova ad un punto, così come la formazione ascolana. Un vero e proprio spareggio da non fallire, quindi, per la compagine allenata dalla Kruzikova, con tutti gli appassionati che sono invitati ad assistere al match (l’ingresso è gratuito), perché la Libero ha più che mai bisogno dei propri tifosi. La gara è in programma sabato pomeriggio alle 18.30 al palazzetto del campo Squarcia.