PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

Spread the love

PARTE UN CORSO DI COUNSELING (PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE). APRE AD UNA NUOVA PROFESSIONE CON OTTIME OPPORTUNITA’ DI OCCUPAZIONE IN VARI SETTORI. ORGANIZZAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE ITALIANA PSICOLOGIA APPLICATA E DELLA COMUNICAZIONE (AIPAC). DIREZIONE SCIENTIFICA DEL PROF. NANETTI. (Foto)

Ascoli – Conoscere se stessi, imparare a comunicare con gli altri, formarsi ad una nuova professione con ottime prospettive occupazionali in diversi settori. Obiettivi che si possono raggiungere con il corso triennale di formazione superiore in Counseling (Psicologia della Comunicazione Interpersonale) che partirà ad Ascoli Piceno. La direzione scientifica è del prof. Franco Nanetti, direttore dell’Associazione Italiana Psicologia Applicata e della Comunicazione (Aipac) che organizza il corso, nonché docente di Psicologia all’Università di Urbino e presso diversi Atenei italiani e stranieri, autore di decine di libri su vari argomenti del settore psicologico.

Approda nel Piceno un corso notevolmente innovativo in Italia, ma già molto presente nei paesi anglosassoni, per formare la figura del Counselor. Professione con ampi spazi di occupazione poiché spendibile in diversi settori dove l’aspetto comunicativo è fondamentale, come quello psicologico, sociale e sanitario, nella comunicazione in genere, nel management, nell’ambito dell’impresa, nel settore commerciale, delle risorse umane e nelle forme associazionistiche, nella scuola ed in diversi altri ambiti. Didattica rivoluzionaria e impostazione pragmatica per questo Corso con un 30% del tempo complessivo dedicato alla formazione teorica e circa un 70% rivolto al lavoro formativo su se stessi ed alle esercitazioni pratiche.

Ciò per far acquisire già alla fine dei 3 anni, col diploma, competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Un professionista, il Counselor, capace di svolgere una funzione di aiuto in vari aspetti della vita quotidiana, specialmente nelle difficoltà di carattere psicologico, relazionale, sociale, comunicativo, intervenendo, ad esempio, per il superamento di situazioni problematiche in ambito relazionale e professionale, per affrontare momenti di crisi e difficoltà personali, con l’obiettivo di prendere decisioni, maturare nuove scelte, iniziare percorsi di cambiamento, aumentare la propria autostima, imparare a comunicare bene con gli altri ed affrontare tante altre problematiche.

AIPAC FORMAZIONE

Per info ed iscrizioni il responsabile “Aipac Formazione” www.aipacformazione.com

Domenico Baratto tel. 334.3004636 – e-mail: domenicobaratto@alice.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione – Francesco Massi tel. 3807058693

Video