PT, il circuito europeo di tornei di poker Texas Hold’em

altMeglio conosciuto come European Poker Tour, l’EPT rappresenta una delle più importanti competizioni di poker texas hold’em a livello internazionale, grazie ad un numero di iscritti, montepremi e location veramente da favola e senza precedenti.

 

Organizzato da http://www.pokerstars.it/, che si occupa di gestire tutto l’evento, il torneo ospita ogni anno tutti i più importanti top player, che si danno sfida nelle capitali storiche europee e del mondo del poker, con cifre stellari, mosse e strategie veramente da numeri uno.

Londra, San Remo, Montecarlo, Praga, Barcellona, sono soltanto alcune delle città che ospitano l’European Poker Tour, l’evento in live sicuramente più importante per il continente europeo, secondo soltanto alle Word Series ed alle competizioni americane più note. Il suo funzionamento è molto semplice ed immediato, quanto “difficile”. Si gioca ovviamente come un normale torneo texas hold’em, si raccolgono dei punti in base ai propri piazzamenti ed infine, colui il quale riuscirà a totalizzare il punteggio più alto, sarà decretato ufficialmente il campione dell’evento.

Come ogni competizione online, è possibile qualificarsi attraverso numerosi tornei satellite, che si svolgono sempre in loco, nella tappa prefissata per l’evento, in varie modalità, ovviamente in base ai Main Event disponibili che poi si giocheranno nei tavoli finali durante “il giorno della verità”.

La grande risonanza dell’evento ha spinto diverse televisioni e testate di settore a seguire le gare, e non è difficile assistere in diretta alle partite più importanti, visto che praticamente tutti i top player italiani ed internazionali si affrontano faccia a faccia nei tavoli di poker più importanti d’Europa. Fra le varie caratteristiche della competizione, vi è inoltre quella di assistere all’evento effettuando magari qualche giorno di vacanza e relax, e sono numerosi gli hotel convenzionati che permettono di soggiornare ad un prezzo ridotto, proprio in occasione delle tappe dell’ETP.

I media ovviamente sono sempre all’assalto e personalità come Luga Pagano, Grospellier ed altri mostri sacri del poker, si possono incontrare praticamente per strada o nei grandi casinò in cui si svolgono le gare. Il tutto ovviamente ha una copertura live streaming ed internet, ed accedendo al sito ufficiale della competizione, si potrà restare aggiornati su qualsiasi cosa, in qualsiasi momento del caso. Online poi sono presenti diversi video ed una sezione multimediale veramente completa, che in pochi secondi può dare l’idea di cosa sia l’European Poker Tour, e tutto quello che gira intorno alla competizione.

Se il poker live è la tua passione, e soprattutto se non hai intenzione di spendere cifre milionarie, partecipa ai satelliti dell’evento e tenta la qualificazione ai primi tavoli, oppure assisti alle giocate dei più importanti campioni in location da favola, dove sicuramente si potranno apprendere strategie, tattiche e stili di gioco veramente di prim’ordine.