Reclutamento volontari per allievi arbitri di Goalball.Campionati Europei di Goalball IBSA .

www.europeangoalball2012.itCon la presente, siamo ad informarvi che la Polisportiva Picena non Vedenti di Ascoli Piceno,  ha attivato il 1° corso preparatorio per allievi arbitri di Goalball (disciplina paralimpica per non vedenti),  in occasione dei Campionati  Europei IBSA di detto sport, che si terranno dal 23 al 29 Ottobre ad Ascoli Piceno (vedi sito www.europeangoalball2012.it.

 

In occasione del raduno tecnico della Nazionale Italiana di goalball ad Ascoli Piceno, per fornire alcune nozioni principali sul gioco del goalball, le sue regole e l’arbitraggio a livello internazionale, la Polisportiva organizza un mini-corso preparatorio tenuto dalla referente internazionale degli arbitri per l’IBSA Sig. ra Aurora Zanolin, dal 24 al 26 agosto p.v. ad Ascoli Piceno, secondo il seguente programma:

Venerdì 24 agosto: h 16.00 – 18.00 primi approcci con il gioco del goalball e visione dell’allenamento della

Nazionale Italiana di goalball presso il Palazzetto dello Sport “Monterocco” di Ascoli

Piceno;

 

Sabato 25 agosto: h. 08.30 – 12.30 :  lezione presso il Palazzetto dello Sport “Monterocco”;

pausa pranzo;

h. 15.00 – 18.00 :  proseguimento lezione presso il Palazzetto “Monterocco”;

 

Domenica 26 agosto: h 08.30 – 12.00 : lezione presso il Palazzetto dello Sport “Monterocco”-

pranzo di conclusione.

 

L’intento è quello di far si che i ragazzi formati per l’evento, possano poi partecipare dal 23 al 29 Ottobre agli Europei di goalball che si terranno ad Ascoli Piceno.

 

A fine Europeo, verrà rilasciato a ciascun ragazzo un attestato di partecipazione.

 

 

 

Questa partecipazione darà la possibilità di accedere al Corso per Arbitri di Goalball che la Federazione organizzerà a gennaio 2013, e potrebbe aprire uno scenario lavorativo (anche se secondario), di buon auspicio.

 

Inoltre il corso ha valore per i crediti formativi scolastici.

 

Per qualsiasi delucidazione in merito, si prega di contattare in tempo utile il Presidente Sig. Andrea Rossi: tel. 366.6021612.

 

Per motivi organizzativi, si richiede gentilmente di voler dare conferma via e-mail della propria partecipazione sia al meeting tecnico che al Campionato Europeo e di compilare lo schema sottostante, entro il giorno venerdì 31 luglio p.v.,  all’indirizzo: presidente@europeangoalball2012.it

NOME:

COGNOME:

INDIRIZZO E-MAIL

TELEFONO:

DISTURBI ALIMENTARI(vegetar. – ciliaco…)

TAGLIA POLO

PARTECIPAZIONE CORSO 24/26 AGOSTO

PARTECIPAZIONE CAMPIONATI EUROPEI

 

 

Data……………………………..                                                   Firma……………………………………