Niente da fare per l’Ascoli Calcio Femminile nella terza giornata del Campionato Nazionale di Serie C. Al “Comunale” di Reggio Emilia, la Reggiana 1919 impone la propria legge, vincendo con un netto 6-0 e confermandosi squadra di grande qualità e concretezza.
La gara si mette subito in salita per le bianconere: dopo appena 7 minuti è Benozzo ad aprire le marcature, sfruttando un’incertezza difensiva. Passano pochi giri di lancetta e al 13’ Cataldo raddoppia, mettendo già una seria ipoteca sul match. L’Ascoli prova a reagire, ma la pressione emiliana resta costante e le padrone di casa chiudono il primo tempo sul 2-0.
Nella ripresa la Reggiana dilaga: al 1’ Masini firma il tris, seguita ancora da Cataldo al 9’ per il poker. Nel finale arriva anche la doppietta di Paini (34’ e 44’), che completa una prestazione corale e travolgente delle granata.
Per l’Ascoli, allenato da Giacomo Renga, una giornata difficile: le ragazze bianconere non hanno mai smesso di lottare ma hanno pagato caro qualche disattenzione e l’espulsione di Amatucci, che ha lasciato la squadra in inferiorità numerica nel momento più delicato.
Le note di cronaca registrano anche le ammonizioni di Casini per la Reggiana e di Baldassarri per l’Ascoli, con angoli 2-0 a favore delle padrone di casa e recuperi di 2’ e 3’ nei due tempi.
La Reggiana, guidata da Andrea Bazzini, conferma così la propria forza e resta nelle zone alte della classifica, mentre l’Ascoli dovrà ripartire dal lavoro e dalla compattezza del gruppo per trovare riscatto già nella prossima giornata.
3^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C FEMMINILE
REGGIANA-ASCOLI 6-0
REGGIANA 1919: Italiano, Lenzini, Cataldo (Dekaj), Masini, Casini (34’st Pini), Casale (25’st Soncini), Paini, Benozzo, Viani, Carli (31’st Meacci), Tinelli (36’pt Baccarini). A Disposizione: Ravanetti, Baccanti, Fontanesi, Costi. Allenatore: Andrea Bazzini.
ASCOLI CALCIO 1898 FC: Di Camillo, Nepi (16’st Grosso), Maruzzi Michela, Di Marco, Ruffini, Amatucci, Millocca, Neri (36’st Angellozzi), Cerquetti (26’st Faini), Lopez (36’st De Angelis), Baldassarri. A disposizione: Raimondi, Mariotti, Cameli, Soto, Silvestri. Allenatore: Giacomo Renga.
Arbitro: Andrea Meloro di Parma (Craparo di Parma e Spada di Bologna)
Reti: 7’pt Benozzo, 13’pt/9’st Cataldo, 1’st Masini, 34’st/44’st Paini.
Note: Ammoniti Casini (R), Baldassarri (A). Espulsa Amatucci (A). Angoli 2-0 e recupero 2’ e 3’.







More Stories
Ascoli Calcio 1898 Femminile: al via una stagione di Serie C da protagoniste
Ascoli Calcio, La prima squadra femminile ammessa al Campionato Serie C 25/26
Samb inarrestabile, 5 a 0 a domicilio alla Mandolesi Porto San Giorgio