RIP softair – lasertag team Ascoli Piceno

altIl R.I.P. Ascoli Piceno, è una associazione  nata ufficialmente nel 2006, il progetto si è sviluppato velocemente raggiungendo il suo primo traguardo: un club dove qualsiasi appassionato di Soft Air e Laser Tag può trovare la sua collocazione curando particolarmente il “tipo” di gioco che preferisce.

“Tipo” di gioco perché?

Perché il RIP, utilizzando sia il SofAir che il LaserTag,  da spazio a due macro-modalità: agonismo, e combat.

 L’agonistico è la vetrina più importante del RIP. Già iscritti alla federazione A.S.N.W.G., il team agonistico si prepara per tornei open che si svolgono in tutta Italia. Di norma la parte agonistica è quella che richiede una certa preparazione fisica e un buon equipaggiamento, quindi il grado di impegno è indubbiamente più alto.

 I combat sono tutti quegli eventi di varia matrice, sia agonistica che non, evoluti dal classico ruba bandiera con infiniti sviluppi che ogni mente in ogni club contribuisce a dare, di solito è il più praticato per la semplicità di gestione. Ci sono eventi piccoli o molto grandi, con diversi gradi di difficoltà ed impegno, ma improntati nell’idea di vivere questo sport appieno. Sono indubbiamente le manifestazioni più gettonate.

 Ogni qual volta un membro del RIP partecipa ad uno qualsiasi di questi eventi, porta avanti i principi che ne sono alla base: sportività, amicizia e tanta voglia di divertirsi.

info:  presidente@rip-softair.it