Riparte la macchina organizzativa del King & Queen

Alex_Ranghieri_-_Marta_MenegattiCon l’arrivo della primavera ( anche dal punto di vista climatico questa volta), si ricomincia a sentire il profumo dell’estate.
Avviene così anche per la macchina organizzativa del King & Queen of the beach  l’evento civitanovese al 100% ma anche italiano al 100% visto che ormai è di fatto la tradizione più bella  e riconosciuta del beach volley italiano ( campionato italiano a parte , ovviamente).
In verità la macchina organizzativa del King  & Queen non si è mai fermata, solo che comunque , con l’avvicinarsi della buona stagione , tutto comincia ad avare un sapore diverso. E così arrivano le prime conferme ed anche le prime novità.  La conferma è che quest’anno si continuerà a giocare il King & Queen , torneo maschile e femminile, la novità sta nel fatto che il torneo del 2015 si giocherà nei giorni 11 e 12 agosto e non nella tradizionale data del 10-11 agosto come negli ultimi anni. Questo  cambiamento  è necessario in quanto proprio 10 giorni fa la Fipav ha ufficializzato che la finale del campionato italiano assoluto si disputerà il 9 agosto a catania.
questo fatto ovviamente crea un problema di trasporto dei migliori 16 atleti in modo da arrivare la sera stessa a Civitanova per iniziera e a giocare il 10 mattina.. da qui la decisione degli organizzatori del king  di spostare di un solo giorno la data.
Altra notizia importante anche se la stessa non coinvolge Civitanova marche è che dopo 4 anni , torna il King & Queen della serie A che si svolgerà a Alba Adriatica il 4-5 Luglio