
L’Atletico Ascoli esce sconfitto dalla trasferta contro il Roma City con il punteggio di 2-1. Una gara combattuta fino all’ultimo minuto, ma che ha visto i padroni di casa prevalere grazie a una maggiore incisività sotto porta.
La partita Il match inizia con un buon ritmo da parte di entrambe le squadre. L’Atletico Ascoli prova a imporre il proprio gioco, ma il Roma City è ben organizzato in difesa e riparte con velocità.
Al 23’ i padroni di casa passano in vantaggio con una rete di [Nome Marcatore Roma City], bravo a sfruttare un errore difensivo degli ospiti e a insaccare con un preciso diagonale. L’Atletico Ascoli prova a reagire, ma fatica a trovare spazi nella retroguardia avversaria.
Nel secondo tempo i bianconeri alzano il baricentro e trovano il pareggio al 57’ con [Nome Marcatore Atletico Ascoli], che approfitta di una palla vagante in area per battere il portiere con un tiro angolato. La partita sembra riaperta, ma il Roma City non si lascia intimorire e al 75’ trova il gol del definitivo 2-1 grazie a [Nome Marcatore Roma City], che con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo riporta avanti i suoi.
Nei minuti finali l’Atletico Ascoli tenta l’assalto, ma il muro difensivo dei padroni di casa regge fino al triplice fischio dell’arbitro.
Analisi e prossimi impegni Una sconfitta amara per l’Atletico Ascoli, che ha lottato fino alla fine senza però riuscire a portare a casa punti preziosi. La squadra dovrà ora voltare pagina e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato, cercando di correggere gli errori e migliorare la propria incisività offensiva.
Il Roma City, invece, può festeggiare tre punti importanti che consolidano la sua posizione in classifica e danno fiducia per il prosieguo della stagione.
ROMA CITY: Salvati, Delmastro (43’st Bonello), Fradella, Giorgini, Spina, Alari, Marchi, Gelonese, Omohonria (14’st Ofoma), Icardi, Limongelli.
A disp. Berti, Zitelli, Battistoni, Bamba, Baldi, Occhialini, Corradini.
All. Boccolini
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Nonni, Mazzarani, Olivieri, Maio (33’st Coquin), Minicucci (23’st Didio), Vechiarello, Feltrin (27’st Valentino), Ceccarelli (23’st Severini), Antoniazzi (27’st D’Alessandro), Ascoli.
A disp. Galbiati, Alborino, Baraboglia, Scimia.
All. Seccardini
Reti: 38’pt Olivieri (A), 11’st Icardi (R), 37’st Marchi (R)
ARBITRO Akash Nuckchedy di Caltanissetta
Ammoniti: Vechiarello (Atl. Ascoli), Alari, Icardi (Roma City)
Mister Seccardini: “La squadra ha fatto un grandissimo primo tempo e potevamo chiudere in vantaggio anche di più reti. Nell’intervallo ci eravamo detti cosa dovevamo fare ma nel secondo un tempo siamo stati leggeri in alcune situazioni prendendo gol su una ripartenza e poi da calcio d’angolo. Peccato perché negli ultimi minuti abbiamo avuto una grandissima occasione con Mazzarani per riuscire a prenderci almeno un punto, nonostante le cose si fossero messe male.”