SARANNO 12 I FINALISTI DEL FESTIVAL DELLA CANZONE ASCOLANA 2016

_MG_0422

In considerazione delle numerose iscrizioni già  pervenute per la tredicesima edizione del Festival della Canzone Ascolana, la Commissione di esperti di tradizioni locali, delegata a selezionare i brani, ha deciso di portare il numero dei cantanti finalisti da 10 a 12. Il 15 Aprile saranno resi noti i nomi dei prescelti che il 07 Maggio si disputeranno la vittoria finale sul palco del Teatro Ventidio Basso.                 Molti artisti locali si sono mobilitati per comporre  brani inediti in rigoroso dialetto ascolano ed il Patron del Festival, nonché Direttore Artistico prof. Giovanni Travaglini, ha già risaltato la bontà delle opere pervenute.        La manifestazione, che coinvolge ogni anno  tanti appassionati, ha come obiettivo primario quello del rilancio delle tradizioni locali e l’organizzazione per corroborare l’iniziativa, ha inserito nell’edizione 2016 anche un concorso destinato agli alunni delle scuole elementari, i quali dovranno comporre poesie in rigoroso dialetto ascolano. Le opere pervenute saranno selezionate da un’apposita commissione e i migliori autori verranno premiati durante la serata finale.

Oltre al vincitore del Festival 2016, durante la manifestazione sarà consegnato anche il Premio Ivan Graziani ed il Premio per il Miglior Testo, assegnato da una giuria di giornalisti.

Il Comitato Organizzatore comunica che i biglietti per assistere al Festival della Canzone Ascolana sono disponibili presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.