Si avvicina l’appuntamento con la “Camminata del Patrono” Il 17 agosto a Villa San Pio X

Spread the love

Camminata_S__PioXSPINETOLI – Si avvicina l’appuntamento con la “Camminata del Patrono – Camminata per San Pio X” in programma per domenica 17 agosto a Spinetoli nell’ambito del programma dei festeggiamenti promosso dall’Associazione Villa San Pio.

 

 

L’iniziativa è di carattere gratuito e permettere a cittadini di ogni età di occuparsi della propria salute grazie ad una camminata i cui benefici sono sempre più riconosciuti dalla comunità scientifica.

“L’attività fisica – dice il prof. Gianni Palermi, responsabile del progetto per l’U.S. Acli Marche – migliora circolazione, regola la pressione arteriosa, mantiene allenato il cuore, tonifica la muscolatura, favorisce il metabolismo ed aiuta a dimagrire”.

Questa camminata rientra nel quadro delle attività annuali che l’Unione Sportiva Acli Marche, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni ed associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Marche, promuove al fine di creare momenti di socializzazione per la popolazione e per promuovere uno stile di vita sano”.

L’appuntamento del 17 agosto è dunque davanti alla chiesa di San Pio X nell’omonima frazione del comune di Spinetoli alle ore 21.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al seguente numero telefonico 3495711408.