Si è aperta ieri presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la tre giorni del Volley Mercato 2016

Spread the love

legapallavoloseriea 5280

Si è aperta ieri presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) la tre giorni

del Volley Mercato 2016, appuntamento che come ogni anno vede protagoniste tutte le società di Superlega e A2 e durante il quale, oggi, sono stati finalmente ufficializzati i due gironi della nuova Serie A2 a 20 squadre. Suddivisione, come già annunciato, non in base alla geografia ma al ranking (scaturito dai risultati dell’ultima stagione), per garantire una visibilità a tutti gli effetti nazionale a sponsor e società e un campionato il più possibile equilibrato. I due gironi si chiameranno Bianco e Blu, come i colori della nostra maglia… e la M&G Videx Grottazzolina farà parte di quello Blu.

GIRONE BIANCO:

1. Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

4. Emma Villas Siena

5. Volley Potentino Potenza Picena

8. Sieco Service Ortona

9. Club Italia Roma

12. Aurispa Alessano

13. Sigma Aversa

16. BCC-NEP Castellana Grotte

17. Kemas Lamipel Santa Croce

20. Rinascita Lagonegro

GIRONE BLU:

2. Ceramica Globo Civita Castellana

3. Volley Tricolore Reggio Emilia

6. Pool Libertas Cantù

7. VBC Mondovì

10. Centrale del Latte McDonald’s Brescia

11. Materdominivolley.it Castellana Grotte

14. Sol Lucernari Montecchio Maggiore

15. Monini Spoleto

18. VIDEX GROTTAZZOLINA

19. Caloni Agnelli Bergamo

Al termine della prima fase (18 giornate, andata e ritorno), le prime 5 squadre di ogni girone accederanno alla Pool Promozione, mentre le altre alla Pool Salvezza, mantenendo i punti fin lì maturati. Ogni squadra disputerà quindi 10 ulteriori match (andata e ritorno) contro le squadre provenienti dal girone opposto. Previste una promozione in Superlega, che arriverà attraverso i play-off, e cinque retrocessioni (due dirette e tre dai play-out).

Ufficiale anche la data di inizio del campionato: domenica 9 ottobre 2016.

Per i calendari, invece, dovremo attendere ancora qualche ora: il sipario sulla nuova stagione, si alzerà infatti domani, giovedì 21 luglio, con la presentazione dei calendari di Superlega e A2. L’evento sarà trasmesso dalle 10.30 su Sportube, ma potrà essere seguito anche sui canali social della società, in particolare Twitter (@VIDEXMG), dove verranno pubblicate in tempo reale tutte le news più importanti della giornata.

Ufficio stampa M&G Videx Grottazzolina