Si è chiusa l’edizione 2016 della Beach Volley Young Academy “targata” M&G Universe.

foto finale 2016 5318

Porto San Giorgio – Si è chiusa domenica scorsa l’edizione 2016 della Beach Volley Young Academy “targata” M&G Universe. Variando la location (dalla vecchia e “storica” sede, lo chalet Coco Loco, al vicino Le Gall), il successo è rimasto invariato: entusiasmo e passione non accennano a diminuire, anzi, si continua ad appassionare fornendo sempre un prodotto di qualità.

Confermato in blocco il novero degli istruttori, con l’unica novità costituita da Sofia Iachini che è andata ad affiancare gli apprezzatissimi Massimiliano Ortenzi, Michele Rogani, Francesco Pison, Andrea Iachini, Roberto Romiti, Riccardo Vecchi, Claudio Silenzi coadiuvati dalle “dame” Laura Sbrolla, Annalisa Catervi, Giada Seghetta e Gaia Concetti.

Nel suo undicesimo anno, l’Academy ha formato, attraverso oltre un mese di lezioni, quasi 200 ragazzi (suddivisi al solito nelle categorie Young e Mini), cui si sono aggiunte 15 impavide ragazze “senior” nella simpatica cornice del “Non più young”. Da segnalare alcuni appuntamenti di straordinario successo, a partire dalla tappa del Torneo Under 14 ed Under 16 organizzato in collaborazione con i Comitati regionale e provinciale, che ha visto iscriversi la cifra allucinante di 110 coppie (centodieci!) nel weekend del 16-17 Luglio (sfortunato per la pioggia del sabato, ma tant’è). Per passare, poi, nel weekend scorso (22-24 Luglio) alla straordinaria kermesse del Campionato Italiano! Ancora una volta in collaborazione con i Comitati Regionale e Provinciale, che hanno scelto M&G Universe per accogliere la carovana femminile del campionato, si è trattato di una tre giorni incredibile in termini partecipativi (vedasi articolo dedicato), che ha sancito l’ennesimo grande successo organizzativo da parte della truppa M&G, con le campionesse provenienti da tutta Italia a complimentarsi con lo staff per la bellezza della struttura che le ha accolte e per l’impagabile ospitalità ricevuta.

Il Torneo Finale, andato in scena sabato e domenica scorsi (30-31 Luglio) nei sei campi allestiti “all’ombra del grattacielo”, ha visto la partecipazione di più di cento coppie che si sono sfidate a colpi di beach volley e di sorrisi, degna chiusura di un percorso formativo in cui la tecnica è cresciuta a braccetto con nuove amicizie, in cui lo sport ha abbracciato il sociale.

Questi i risultati finali:

Under 14 Femminile

1° posto: Marcantoni – Mennecozzi (Grottazzolina)

2° posto: Penna – Fontemaggio (Gabicce)

3° posto: Benigni – Colonnella (Pagliare)

Under 14 Maschile

1° posto: Esposito – Ricci (Macerata – Ascoli)

2° posto: Cameli – Paoletti (San Benedetto del Tronto)

3° posto: Vianello – Rocco (Pescara)