SILVANO PRANDI PROTAGONISTA DI “M&G FOR COACHES”

Spread the love

mgforcoachesprandi_5226

Grottazzolina – Sarà “il Professore” Silvano Prandi l’ospite di lusso della M&G Scuola Pallavolo Videx nel primo appuntamento di “M&G for Coaches”, iniziativa dedicata ai tecnici che ruotano attorno al mondo M&G e che prevede una serie di incontri formativi di altissima specializzazione con “maestri” assoluti della pallavolo italiana, allenatori, preparatori atletici e dirigenti. Dopo il doppio appuntamento del 2015 con il duo Lorenzetti-Mencaccini, ecco dunque un altro nome di spicco, quello del piemontese Silvano Prandi, coach di livello assoluto sul campo nazionale ed internazionale, con un palmarès ed una carriera incredibili alle spalle.

Cuneese di San Benedetto Belbo, Silvano Prandi allena da ben quaranta stagioni, tutte trascorse nella massima serie, con alcune parentesi nelle Nazionali italiana (tra il 1982 e il 1986) e bulgara (2008-2010). Una carriera infinita, iniziata appena trentenne a Torino (dove vinse 4 scudetti, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa dei Campioni), e proseguita poi a Padova, Cuneo (2 Coppe delle Coppe, 1 Coppa CEV, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 2 Supercoppe Europee), Macerata (Coppa Italia e Coppa CEV), Ferrara, Trento e di nuovo Cuneo (1 Coppa Italia). Contestualmente alla carica di selezionatore della nazionale maggiore bulgara (con cui colleziona un bronzo all’europeo 2009) allena per un biennio a Modena, quindi passa a Latina, raggiungendo una storica semifinale scudetto. La storia recente parla invece di un’intensa esperienza all’estero, in Francia.

Venerdì pomeriggio (10 giugno), a Grottazzolina, il Professor Silvano Prandi sarà dunque a disposizione dei tecnici M&G, per una “lezione frontale”, che avrà inizio alle 15:30; alle 19:00, invece, il trasferimento sul taraflex dell’impianto grottese, dove Prandi condurrà una seduta di allenamento con alcuni tra i più interessanti ragazzi dell’Universo M&G.

Il giorno successivo, sabato 11 giugno, coach Prandi sarà protagonista in mattinata dell’aggiornamento FIPAV (dalle ore 09.00 presso l’Hotel San Paolo di Montegiorgio), con una lezione su “I fondamentali che fanno vincere: come si allenano”. Un programma di appuntamenti di primissimo livello per chi volesse accrescere le proprie conoscenze e competenze confrontandosi con un top coach di caratura internazionale.

Ufficio Stampa M&G Scuola Pallavolo