Sono riniziati i corsi di pattinaggio corsa su pista al pattinodromo “Tullio Pallotta” di Ascoli P.

altSono riniziati i corsi di pattinaggio corsa su pista al pattinodromo “Tullio Pallotta” di Ascoli Piceno. Come per lo scorso anno l’affluenza in pista è stata alta e tra vecchi e nuovi iscritti   Il gruppo consta di già cinquanta unità. I corsi si terranno fino a tutto il mese di ottobre in pista esterna per poi confluire da novembre a marzo 2014 in palestre riscaldate al chiuso.
Tra le novità dell’anno abbiamo un incremento degli iscritti tra i 4-6 anni del 20% la squadra degli allenatori sempre più preparata ed affiatata e nuovi ingressi di atleti di spessore in campo internazionale capaci di motivare ed insegnare ai giovani atleti che iniziano questo sport.
In un periodo di forte crisi dell’associazionismo sportivo, la ASD Pattinatori Piceni Ascoli ha cercato di andare incontro alle esigenze dei genitori con una leggera riduzione della quota trimestrale e dando la possibilità agli atleti di allenarsi tre volte a settimana anziché due come consuetudine sportiva in campo non agonistico.
Gli allenamenti vengono fatti dalle 18.30 alle 19.30 presso il pattinodromo tutti i lunedì mercoledì e venerdì della settimana.
Tra gli appuntamenti sportivi agonistici dell’anno 2014 sono previsti alcuni trofei provinciali e regionali. Ricordo che la Pattinatori Piceni Ascoli durante il periodo estivo 2013 ha partecipato anche ad un trofeo nazionale organizzato dalla ASD Bosica di Martinsicuro  dove i nostri atleti si sono confrontati con avversari competitivi e dimostrando una buona preparazione tecnica.
Il direttivo della squadra è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione telefonando al 3489205418 e consultando la pagina nostra Facebook ASD Pattinatori Piceni.