Uncategorized

STAMPA KING & QUEEN OF THE BEACH: A 15 anni dalla prima volta un importante riconoscimento Fipav?

altIl King of the beach , questo progetto vincente importato in Italia come stabile tradizione di un importante sport olimpico, dal promoter Civitanovese di adozione  Fulvio Taffoni, quest’anno compirà 15 anni ed anche se non c’è ancora la certezza , dovrebbe celebrare questo importante momento nei giorni 10-11 Agosto sempre nella stessa spiaggia di 15 anni fa , quella che gli organizzatori ( ed i cronisti di sky sport) chiamano la “Spiaggia delle Corone” .

Usiamo ancora il condizionale perchè pur arrivando molti segnali positivi da Sindaco e Vicesindaco di Civitanova Marche , si aspettano quelle conferme concrete che Taffoni ha chiesto per potere continuare questo che sicuramente è un bellissimo matrimonio sportivo tra una città ed un evento che nella stessa città è stato pensato, concepito e realizzato.
E 15 anni sono veramente un bel traguardo da festeggiare adeguatamente. Sembra un gioco del destino ma proprio quest’anno  che si festeggia questo anniversario anche la federazione Italiana pallavolo si sta muovendo e sembra proprio una questione di giorni l’ingresso ufficiale del King & Queen of  the beach tra le manifestazioni Ufficiali del calendario della Fipav . Per intenderci , questo calendario è composto normalmente solo dalle manifestazioni ufficiali che si volgono sul territorio nazionale e che comprendono Campionato Italiano , tappe del Mondiale , Tappe del campionato Europeo e finali nazionali, mondiali ed europee delle categorie giovanili. Si parla quindi di manifestazioni ufficiali e con quel tipo di dignità.
“Sarebbe il riconoscimento di 15 anni di duro lavoro, di qualità e di affidabilità di un progetto e di una organizzazione” queste le parole di Fulvio Taffoni ” non è ancora ufficiale ma già il fatto che se ne parli e che , a  quanto pare,  si sia molto vicini a questo tipo di situazione , è un fatto che naturalmente ci inorgoglisce e non poco”
sarebbe infatti la prima volta che nel beach volley Italiano verrebbe dato u riconoscimento così importante a quella che normalmente viene considerata una manifestazione “privata” ad invito e non valida per un titolo nazionale, , continentale o Planetario.
Un altro passo verso una consacrazione importante  di un evento di grande impatto e positività che attende solo un si convinto anche dal comune di Civitanova Marche per spiccare nuovamente il volo.