Serie B girone D C.5: 13/04/2019 storica salvezza dell’ASKL

Spread the love
  • 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    42
    Shares

Alla quasi fine di un campionato di alti e bassi, arriva la storica salvezza dell’ASKL.

Serie B girone D C.5 Futsal ASKL – Gadtch 2000 7-2 13/04/2019. Si avvisano i gentili lettori che questo articolo non è di parte, ma sta al di sopra delle 2 parti, quindi sarà il più sobrio possibili….

Serie Bbbbbbbbbb Serie Bbbbbbbbbbbbb……. Daglieeeee……. È questo il grido che si stagli nel cielo di Monticelli, davanti le tribune che erano gremite di spettatori, ma che al momento del fischio finale della partita Vis Gubbio – Corrinaldo C.5 5-2, erano mezze vuote, per la prima storica salvezza in Serie B della formazione marchigiana, al suo esordio assoluto in serie B (serie C nel calcio a 11 italiano).

Finisce 7-2 la partita di Monticelli (Ascoli Piceno), con Askl che passa in vantaggio, ma viene poco dopo recuperata dal Gadtch, che manterra la gioia per pochi attimi, visto che dopo un’azione, gli ascolani ritrovano la via del gol.

Dopo il 2-1, partita totalmente sotto mano della formazione di casa, che conclude il primo tempo con il risultato di 5-1. Nella ripresa ancora di gol, ma i perugini non si arrendono ed a una trentina di secondi dal termine trovano il gol del definitivo 7-2, andando anche vicini al possibile 7-3.

Finita la partita, l’attenzione si sposta su un’ altra partita: Vis Gubbio – Corrinaldo C.5.

Con la vittoria firmata ASKL e una vittoria Gubbio, Sarebbe arrivata la festa salvezza, e come in una mezza favola o romanzo di Manzoni, arriva la vittoria per 5-2 del Gubbio.

La festa esplode per tutto, o quasi tutto il palazzetto, non gremito, ma molto felice della salvezza ottenuta.

Qua sotto alcuni video della giornata.

leggi altre notizie su sportpiceno e visita il nostro canale youtube

 

Print Friendly, PDF & Email