Torna finalmente alla vittoria la Libero Volley ‘Tabaccheria Al Battente

Spread the love

Torna finalmente alla vittoria la Libero Volley ‘Tabaccheria Al Battente’, battendo 3-0 la Futura Volley Tolentino e prendendosi i tre punti in palio che servono a dare ossigeno a tutto l’ambiente e soprattutto a dare la scossa per riprendere la marcia e togliersi al più presto da una posizione di metà classifica che non le compete; una vittoria fortemente voluta e cercata sin dall’avvio del match con la giusta grinta e determinazione. Nei primi due set l’incontro resta in bilico solo per i primi parziali, poi piano piano le resistenze delle padrone di casa si sgretolano mentre cresce la convinzione delle gialloblu che si aggiudicano i due parziali con distacchi importanti. Il terzo set all’inizio è sembrato che potesse risultare combattuto ed incerto, fino a quando la Libero, nonostante qualche errore di troppo, saliva in cattedra fino al 21-24; a quel punto le ragazze di Mister Damiani decidevano di dare un po’ di suspense alla gara consentendo alle locali di riavvicinarsi fino al 23-24, salvo poi chiudere, regalandosi uno splendido regalo di Natale. Finisce qui l’anno solare per la Libero. Adesso un po’ di riposo per poi riprendere con il massimo impegno gli allenamenti in vista del rush finale di questa prima fase, dove occorrerà ritornare a fare risultati con continuità. Prossimo appuntamento il 7 gennaio presso la palestra Squarcia, ore 18.30, contro il fanalino di coda Corplast Corridonia.

Rhutten Group Secursilent-Futura Tolentino                   0

Tabaccheria Al Battente Libero Volley                            3

TABACCHERIA AL BATTENTE LV: Celani B., Collina G., Di Cristofaro E. (K), Fratoni G.,  Pantaloni A., Pavoni C.,  Speca C, Speca G., Briani S. (L). Allenatore Damiani A.

RHUTTEN GROUP SECURSILENT: Canaletti F., Cicconetti C.(K), Gennari M., Lattanzi G., Mancini E., Migliorelli, Pasqualini C., Romagnoli M., Uguccioni L., Vita E., Cortignani P.(L1), Milantoni M.E.(L2). Allenatore: Santangelo F.

ARBITRO: Rispoli Adriano.

PARZIALI: 17-25, 15-25, 23-25.