Torna in campo l’Ascoli. Al Pala Monterocco riceve la capolista Spallanzani Casalgrande.

ImageAscoli Piceno 4 novembre 2009 –  Dopo aver osservato un turno di riposo per gli impegni della nazionale maggiore al Torneo internazionale di Doha, l'Ascoli tornerà in campo sabato prossimo, 7 novembre, alle 18,30 per affrontare l'imbattuto Spallanzani Casalgrande , in un incontro valido per la terza giornata di andata del campionato di A2 girone B.

Una gara dal pronostico difficile per i ragazzi allenati da Limoncelli che proveranno comunque a confermare i progressi di questo inizio di stagione contro una delle formazioni più quotate del girone. I risultati di queste prime due giornate hanno ribadito la forza della formazione allenata da Luca Montarari: successo all'esordio sul difficile campo del Chieti e convincente vittoria  casalinga contro una diretta concorrente per la promozione quell'Apuania Farmigea del duo Kobilica-Fernandez. L'Ascoli dopo la trasferta di Città Sant'Angelo, ritorna davanti ai propri tifosi, dunque, con il chiaro intento di disputare una gara volitiva e,magari, tentare lo sgambetto ai danni degli esperti avversari. Anche quest'anno la rosa a disposizione di Montanari è garanzia di qualità:con la triade Ruozzi-Scorziello e Benci tutti già in elitè con il Gammadue Secchia e con il ritorno tra i pali dell'ex portiere della nazionale nonché idolo di casa Alessandro Baschieri. Giocatori importanti che fanno della squadra emiliana un interlocutore ostico da affrontare sia sul piano  del gioco che su quello della prestanza fisica.In "casa Ascoli" si è vissuta una settimana piuttosto travagliata a causa di alcuni problemi fisici che mettono in dubbio la presenza di alcuni titolari. Appuntamento per gli sportivi della pallamano maschile al Pala Monterocco. Dirigeranno la sfida i signori: Romana – Romana.Queste le altre gare della terza giornata di andata del campionato di A2 girone B:

Apuania Farmigea-Città Sant’Angelo,

Monteprandone-Sassari,

Chieti-Pescara,

Rapid Nanonantola-V.i.e.g. Cingoli,

Riposa: Parma

Under 18 Nazionale: domenica scatta il campionato esordio a Chieti per gli under 18 Nazionali

Inizia la stagione anche per la squadra Under 18 dell’Ascoli Pallamano che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato nazionale di categoria.

L’esordio dei bianconeri è previsto domenica mattini (ore 11) a Chieti.

Le altre squadre del gruppo E sono,Ancona,Chiaravalle,Città Sant’Angelo,Monteprandone,Pescara,Teramo ed il favorito V.i.e.g. Cingoli. In totale 16 partite di campionato; alla fine la prima in classifica accederà alla finale Nazionale. Gara affidata alla coppia Falcone-Panno.

E.C.