Torna l’appuntamento con il progetto “Un pomeriggio di gioco libero”

altDopo il successo ottenuto col progetto biennale 2012/2013, torna a partire da sabato prossimo “Un pomeriggio di gioco libero”, l’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale finalizzata a creare momenti di aggregazione per i minori, in particolare nel periodo estivo quando gli impegni scolastici e di altre discipline sportive diminuiscono.

Il primo appuntamento con la tappa inaugurale del progetto “Un pomeriggio di gioco libero” è fissato per sabato 7 giugno dalle ore 16 alle ore 22 presso il parcheggio della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, in occasione della festa patronale.

Si tratterà di un appuntamento doppio visto che ci sarà una replica anche domenica 7 giugno sempre dall ore 16 alle ore 22.

Il progetto “Un pomeriggio di gioco libero” prevede una serie di giochi gratuiti per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 ed i 12 anni.

altSarà insomma lasciato da parte l’agonismo, che spesso stressa anche ragazzi e bambini, e sarà dato spazio al cosiddetto gioco libero, costruendo un appuntamento nel quale non sarà necessario gareggiare ma soltanto divertirsi in allegria.