Tripoli gol e l’Ascoli sbanca il “Torre” di Pagani.

altL’Ascoli conquista la  prima vittoria stagionale in trasferta contro la Paganese . L’uno a zero finale permette alla compagine bianconera di conquistare la prima vittoria stagionale, una vittoria che mancava dal 23 feb. 2013 Ascoli -Cesena 2-1. Per la Paganese è la terza sconfitta in tre partite.  Mister Pergolizzi  relegato in tribuna per la squalifica è sostituito in panchina dal secondo  Vallesi, conferma il 4-3-3 con Russo tra i pali linea difensiva composta da Scalise, Bianchi, Schiavino, Giacomini mentre a centrocampo a sorpresa conferma Capece con Pestrin e Colomba in attacco debutto per Falzerano  al fianco di Malatesta e Tripoli. Mister Maurizi  si affida al trio di attacco composto da William, Novothny, Deli.

La Gara:

La prima frazione si apre con le formazioni in gran forma e la prima occasione è della Paganese ma Russo è attento  e devia in angolo la conclusione di Deli.  LA risposta bianconera è immediata ma Falzerano ben lanciato da Pestrin mette a lato. Ma il gol è rimandato. Al 12 di nuovo in una ripartenza  Tripoli deposita la palla alle spalle di Volturo. La Paganese si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma l’attacco è oltremodo sterile. La prima frazione si chiude con la compagine biancoenra in vantaggio per uno a zero.

La seconda frazione si apre con la Paganese in avanti alla ricerca del gol e con un Ascoli  ben disposto in campo nell’approfittare gli spazi con ripartenze. E la prima occasione capita sui piedi di Malatesta ma la conclusione attraversa l’intera porta. La reazione della Paganese si concretizza su punizione la  prima di De Sena ma la conclusione sfiora il palo e la seconda di Amelio ma Russo è attento e blocca. Dopo tre minuti di recupero si chiude la gara con la vittoria dell’Ascoli per uno a zero grazie alla rete di Tripoli. Domenica prossima al Del Duca c’è l’Aquila.

Paganese-Ascoli 0-1

Paganese (4-3-3): Volturo; Pepe , Panariello, Perrotta, Amelio; Martinovic , Velardi, Franco; William, Novothny, Deli . A disp.: Ruocco, Toppan, Monopoli, Cioffi All.: Maurizi

Ascoli (4-3-3): Russo; Scalise, Bianchi, Schiavino, Giacomini; Pestrin, Capece, Colomba; Falzerano, Malatesta, Tripoli. A disp.: Piacenti, Hanine, Scognamillo, Storani, Oddi, Grandelli, Di Gennaro. All.: Vallesi

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo (Bottegoni – Maiorano)

Marcatore: Tripoli (A) al 12′

Note: spettatori 1000 circa.

Ammoniti: Pepe, Franco, Perrotta (P), Capece, Falzerano, Giacomini (A). Recupero: 2′, 3′.