Ultimo giorno di Ritiro

ImageQuesta mattina la squadra svolgerà alle 9:30 l’ultimo alenamento del ritiro di S. QUIRICO D’ORCIA e dopo l’amichevole delle ore 18:00 contro il Città di Castello, la squadra salirà sul pullman per il rientro ad Ascoli Piceno. Mister Pane concederà ai suoi tre giorni di libertà per poi riprendere la preparazione martedì pomeriggio al C. S. Città di Ascoli.

Intanto nella mattina di eri doppia seduta di allenamento nella mattinata la squadra è stata impegnata in una serie di partite a tema, alle quali ha preso parte anche Di Donato, sulla via del completo recupero. Successivamente i bianconeri hanno svolto una partita a tutto campo, una serie di ripetute sulle distanze medio lunghe ed infine un’esercitazione sui tiri in porta dal limite dell’area di rigore. Si sono allenati a parte Gaeta ed Aloe, quest’ultimo alle prese con un risentimento all’adduttore sinistro. Terapie per Pesce, alle prese con un risentimento muscolare. Nel pomeriggio la seduta si è svolta alle ore alle 17:30 e ha visto prenderne parte anche Marco Bernacci, che si era aggregato con la squadra,dal primo pomeriggio. L’attaccante si è allenato a parte e ha svolto con i compagni la partitella finale. Stabiliti i posticipi della prima e seconda giornata, saranno Cesena-Reggina e Torino-Empoli i posticipi rispettivamente della 1^ e 2^ giornata di andata del campionato di Serie B 2009-2010.Ascoli-Gallipoli, così come tutte le altre gare della 1^ giornata, si disputerà venerdì 21 agosto, alle ore 20:45. Modena-Ascoli (2^ giornata) si disputerà sabato 29 agosto alle 19:00.

MERCATO. Con l’arrivo dell’attaccante Bernacci dal bologna il mercato dell'Ascoli è rivolto per ora solo alle cessioni. Per Carlo Luisi si potrebbe riaprire la pista che porta a Modena ma nulla è dato per scontato. Per quanto riguarda Simone Pesce l’Ascoli non escude che il giocatore possa rimanere ma nel caso in cui arrivi una offerte allettanei possa anche essere ceduto. Nulla di nuovo, invece, per Guarna. II portie­re, sembra destinato a rimanere alla corte di mister Pane. Per quanto riguarda ulteriori possibile rinforzi si va sempre alla ricerca di un centrale difensivo di esperienza.