Una camminata verso la “Giornata nazionale dello sport” Organizzata dall’U.S. Acli provinciale

altSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il comitato provinciale dell’Unione Sportiva Acli, in vista della “Giornata nazionale dello sport” che si è svolta domenica 8 giugno, ha organizzato una camminata aperta a tutti i cittadini che si è svolta a Porto d’Ascoli nella mattinata di sabato 7 giugno.

L’ente di promozione sportiva delle Acli ha aderito quest’anno  a tale importante appuntamento che intende promuovere e  valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport, quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento della personalità dell’individuo, di preservazione della salute, di miglioramento della qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Alla realizzazione della manifestazione, che ha visto la partecipazione di diverse persone di ogni età, hanno collaborato con Coop Adriatica e con la Scuola di diabete “Progetto Area Vasta 5 e UNIPM”.

Proprio la collaborazione con la Scuola di diabete è una delle novità che le iniziative di promozione della salute e di incremento delle attività di socializzazione che l’U.S. Acli provinciale sta realizzando nel territorio.

Si tratta di camminate della durata di un’ora, di carattere gratuito, che permettono ai cittadini di occuparsi della propria salute facendo prevenzione con l’attività fisica.