UniCredit FISPES Academy e Scuola itinerante FISPES

Si attende un fine settimana intenso in casa FISPES. Il Centro di Preparazione Paralimpica di Roma si appresta ad accogliere due raduni giovanili importanti per la crescita delle discipline federali nel prossimo futuro.

Da domani, venerdì 24 a domenica 26 settembre, 14 atleti Under 20 dell’UniCredit FISPES Academy si ritroveranno sulla pista e sulle pedane del Tre Fontane per il secondo collegiale dell’anno, dopo quello di luglio. Accompagnati dai loro tecnici personali, i futuri corridori, lanciatori e saltatori della Nazionale italiana di Para atletica, lavoreranno due intere giornate insieme ai tecnici di specialità Orazio Scarpa, Federico Dell’Aquila e Grazia Sala, coordinati dal referente del settore giovanile Stefano Ciallella.

A Roma ritornano finalmente ad incontrarsi in un campo di gioco i bambini della Scuola itinerante FISPES. Con i genitori che assisteranno ai loro allenamenti, 18 ragazzi con disabilità di età compresa tra i 5 ai 16 anni prenderanno parte all’attività formativo-motoria di avviamento sportivo, guidata dai tecnici Nadia Checchini, Renzo Vergnani, Luca Monescalchi, Federico Bee e Alessia Zappi.

Giuliana Grillo