Ascoli Calcio fc 1898

serie B 2018/19, Verona- Ascoli 1-1, Pazzini risponede a Rosseti

L’Ascoli esce imbattuto dal stadio Marcantonio Bentegodi di Verona contro l’Hellas Verona. Vantaggio iniziale bianconero con Rosseti al 10′, pareggio veneto al 36′ di Pazzini. L’1-1 finale consente alla formazione bianconera di salire a 32 punti. Mister Vivarini si affida al 4-3-1-2 con Milinkovic-Savic in porta in difesa Laverone, Brosco, Padella e D’Elia. In mezzo al campo Addae, Troiano e Frattesi. Ninkovic  alle spalle del tandem offensivo Rosseti-Ciciretti. Mentre Fabio Grosso opta per il 4-3-3 con   tridente d’attacco Lee, Pazzini e Laribi.

La Gara

Si apre con 300 tifosi bianconeri al seguito del Picchio allo stadio Bentegodi. L’Ascoli ha un avvio brillante ma la prima occasione è del Verona con Pazzini ma la girata volante finisce fuori. La risposta dell’Ascoli è immediata e alla prima conclusione in porta trova il gol con Rosseti bravo a deviare una punizione di Ninkovic. L’Ascoli ci crede e sfiora il raddoppio con Rosseti. Al 23 è di nuovo Addae a rendersi pericoloso ma la conclusione è deviata in angolo. Al 27′ L’arbitro giudica irregolare l’intervento di Marrone su Rosseti, il direttore di gara giudica da giallo il fallo. Mr Vivarini protesta lamentando del mancato Rosso e viene allontanato dal campo. Al 30 Rosseti è costretto a lasciare il campo a causa del fallo. Al 33 è il verona ad avere una grande occasione da gol ma Milinkovic-Savic dice  no a Pazzini. Al 36, il Verona pareggia,  Frattesi perde malamente la palla, ne approfitta Pazzini che di destro supera Milinkovic-Savic.

Il secondo tempo si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione di gioco. L’avvio è lento e la gara scorre senza  grandi emozioni. La prima occasione è del’Ascoli al 72 Ciciretti pesca in area di rigore Beretta, che di destro tira in bocca al portiere di casa il quale non ha difficoltà. All’85’ Verona che resta in dieci uomini per l’espulsione di Lee reo di aver commesso un brutto fallo ai danni di Ninkovic.

Nonostante i 5 minuti di recupero, il risultato non cambia: La compagine biancoera porta a casa un buon pareggio dal Bentegodi, ottenendo un punto prezioso in chiave salvezza. Prossimo appuntamento: sabato 23 marzo alle 18 quando al Via del Mare di Lecce si giocherà la partita sospesa qualche settimana fa.

Il tabellino

Verona: Silvestri; Bianchetti, Marrone, Empereur, Balkovec (65′ Di Gaudio); Faraoni, Gustafson, Henderson; Lee, Pazzini (86′ Danzi), Laribi (75′ Di Carmine). A disposizione: Ferrari, Berardi, Vitale, Almici, Traorè, Crescenzi, Colombatto, Tupta. Allenatore: Grosso

Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone (90′ Andreoni), Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano (74′ Cavion), Frattesi; Ninkovic; Ciciretti, Rosseti (30′ Beretta). A disposizione: Lanni, Quaranta, Rubin, Iniguez, Baldini, Casarini, Chajia, Coly, Ngombo. Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Pillitteri di Palermo

Reti: 10′ Rosseti, 36′ Pazzini

Note: All’85’ espulso Lee del Verona. Al 28′ espulso l’allenatore dell’Ascoli Vivarini per proteste. ammoniti Gustafson (V), Marrone (V), Di Gaudio (V),Addae (A), Ninkovic (A), Beretta (A), . Recupero: 3′ (pt), 5′ (st).