Virtus all

ImageSiamo sinceri. C’è voluto anche un pizzico di buona sorte. La Virtus Pagliare acciuffa la vittoria proprio all’ultimo assalto e conquista altri tre punti preziosissimi.

Complimenti al Città di Castel di Lama, squadra ben attrezzata, che come all’andata ha fatto soffrire la capolista. Ficcadenti doveva rinunciare a quattro elementi, il Città si presentava al gran completo. La prima azione pericolosa era dei rosanero, oggi in completo rosso, al 5′ con il centro basso di A.Staffolani che attraversava tutto lo specchio della porta senza raggiungere nessuno. La partita stentava a decollare ed il primo tempo era assai avaro di occasioni da rete. Al 28′ Diomede sfiorava la marcatura di testa. Quattro minuti più tardi, la punta ospite Agostini impegnava per la prima volta Forlini con un destro centrale. Lo stesso Forlini, oggi all’esordio, era pronto ad alzare in corner la punizione di M.Staffolani in avvio di ripresa. Al 70′ Cocchieri aveva sul destro la palla del vantaggio ma non colpiva bene. La pioggia che nell’intervallo aveva iniziato a scendere copiosa, rendeva pesantissimo il terreno di gioco. Nella Virtus si registrava un altro esordio, quello di Tarquini, che si piazzava largo a sinistra. L’ultimo quarto d’ora era un assalto continuo dei padroni di casa, con gli ospiti arroccati dietro a difendersi. Proprio al 90′ Nardinocchi compiva il miracolo sul destro di Tavoletti diretto all’incrocio. Al secondo e ultimo minuto di recupero, Ciabattoni faceva esplodere il Centro Sportivo Virtus con la deviazione sottomisura che regalava il successo di platino alla capolista.


VIRTUS PAGLIARE – CITTA’ DI CASTEL DI LAMA 1-0 (0-0) 92′ Ciabattoni

VIRTUS PAGLIARE: Forlini, Ciabattoni, Morganti, Tavoletti, Diomede, Vacchi, Di Nicolò (76′ Mar.Tarquini), Ficcadenti, Cocchieri (93′ Piergallini), Fioravanti, Cosenza. A disp. De Angelis, Castelli, Chirivì, L.Tavoletti. All. Ficcadenti

CITTA’ DI CASTEL DI LAMA: Nardinocchi, Mandozzi, Mir.Tarquini, Acciarini, Pagnotta, M.Staffolani, A.Staffolani (58′ S.Gagliardi), Marozzi, Agostini (90′ Gabrielli), Palombini (88′ Tamburri), Baldassarri (65′ Tirabassi). A disp. Fulgenzi, Traini, P.Gagliardi. All. Gagliardi.

AMMONITI: A.Staffolani, Tavoletti, S.Gagliardi.