Volley Angels Project: Ci sono 4 volti nuovi

nella foto da sinistra a destra : Giulia Tiberi, Alessandra Concetti, Chiara Ingriccini,  e Stefania Troli.  Ci sono 4 volti nuovi …o quasi nuovi nel team di serie D del Volley Angels Project.. team fermano che gioca in rappresentanza di Porto San Giorgio e di Porto Sant’Elpidio. Li scopriamo tutti oggi in attesa poi che la società del presidente Fulvio Taffoni alzi il velo su tutta la rosa ivi compresi altri due rinforzi di cui Volley Angels è in cerca . seguiamo l’ordine di età cominciando quindi dalla più giovane del gruppo che è anche un nuovissimo acquisto proveniente dalla pallavolo Corridonia. si tratta della tredicenne Alessandra Concetti, il cucciolo del team di serie D ma solo per l’età in quanto Alessandra guarda già molti dall’alto in basso in virtù del suo metro ed ottanta di altezza. una ragazza da formare bene ma che ha delle incredibili potenzialità che le hanno permesso questo esordio lampo. Alessandra vive a Porto sant’Elpidio e viene da una famiglia dove si respira pallavolo di altissimo livello. Il direttore tecnico conta molto sul suo apporto e sul suo esempio di ragazza estremamente umile concentrata totalmente agli obiettivi da raggiungere.
“salendo” si arriva ai 15 anni di Giulia Tiberi, atleta sangiorgese che in soli due anni ha saputo scalare i livelli salendo dalla terza divisione alla serie D ( ben 4 categorie di differenza…. ed ancora un ottimo margine di miglioramento.
anche Giulia non scherza in fatto di altezza  ed è uno dei simboli del vivaio di Volley Angels. Giulia gioca da centrale ma molti giurano che potrà ancora cambiare ma soprattutto crescere.
Quest’anno il team di serie D di Volley Angels Project avrà anche il secondo libero, il cosidetto libero giovane , Chiara Ingriccini, classe 1997, anche lei come Tiberi vicecampionessa provinciale under 16 negli ultimi due anni si è progressivamente specializzata in questo ruolo  ed è arrivato anche per lei il salto in prima squadra ad affiancare l’esperta Alessandra Conforti. Assieme all’entusiasmo innegabile e contagioso di queste giovani , c’è anche l’infinita esperienza e maturità di Stefania Troli. l’atleta sambenedettese  (tantissimi anni trascorsi nei campionati nazionali dalla A2 alla B2) , ha scelto il progetto Volley Angels per mettere al servizio di un progetto giovane ed ambizioso tutta la sua storia e la dimesnione tecnica di una giocatrice affermata. Un atleta simbolo che può dare ancora tantissimo in campo e che potrà prendere per mano e accompagnare la squadra nel percorso che lo staff tecnico gli farà intraprendere in questa stagione che si preannuncia particolarmente faticosa ed impegnativa.
Come si diceva a questo poker di new entries mancano ancora almeno due tasselli che i dirigenti rosso blu stanno cercando . Manca meno di un mese all’inizio del campionato di serie D ed è tempo di amichevoli. Dopo un “allenamento congiunto” con le cugine del Pedaso Volley , dove quest’anno giocheranno molte delle giovani speranze di Volley Angels Project, in questa settimana sarà la volta di Clea Falconara e di un team bolognese in “ritiro” a Porto san Giorgio e dopo tanto lavoro fisico , c’è fame di pallone … è ora di cominciare !
nella foto da sinistra a destra : Giulia Tiberi, Alessandra Concetti, Chiara Ingriccini,  e Stefania Troli.