Volley: LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY VS ANGELI DEL FANGO

Spread the love
altNonostante il timore per l’incontro con una squadra al vertice della classifica, fin dal primo set le atlete della LMD Group Pagliare Volley hanno mostrato di voler essere alla pari. L’incontro è iniziato con grinta, autorevolezza e tecnica. Infatti il primo set, proceduto sempre punto a punto, si è concluso con il punteggio di 25-22 a favore delle nostre.

Nel secondo set, come si poteva prevedere, la squadra Angeli del Fango ha reagito in maniera determinata, esprimendosi al massimo con due, tre elementi che hanno primeggiato sulle altre, concludendo il set con il punteggio di 25-21. Nel terzo set come purtroppo spesso ci accade, abbiamo mostrato momenti di pausa, di distrazione e numerosi errori hanno compromesso l’esito del risultato assegnando la vittoria alla squadra avversaria con il punteggio di 25-10.

A questo punto la LMD Group, consapevole delle proprie potenzialità tecniche già espresse nel primo set, mette in campo tutte le capacità residue. Infatti impone costantemente il proprio vantaggio, con alcuni punti di scarto, giocando alla pari con buone tecniche di gioco e impegno. Consapevoli di essere in grado di poter portare a casa una partita con una squadra ai vertici della classifica, lottano allo stremo. L’incontro ci vede in vantaggio fino al punteggio di 21-17 a nostro favore.

Sembra fatta per poter arrivare ai tie-break e tutti ci credevamo. Invece alcuni errori di troppo come spesso accade, hanno consentito alla squadra avversaria di raggiungerci nel punteggio, conquistare il risultato di 22 pari, arrivare fino a 24-24, e vincere con il punteggio di 26-24. L’incontro si conclude con il risultato di 3-1.

Grande rammarico per la sconfitta subita fuori casa, ma grandissime speranze per il gioco e la determinazione espresse che ci fanno ben sperare per il futuro e quindi per la salvezza.

Fonte: Samuela Conti