VolleyVille, la festa finale delle scuole federali di pallavolo

Spread the love

13312860_1704008446528799_14610181857374142_n

E’ stata una grande festa quella di VolleyVille 2016, che ieri a Montegiorgio ha visto sfidarsi quasi 200 piccoli atleti, accompagnati dai genitori e dai tecnici delle 14 Società pallavolistiche coinvolte, che hanno invaso la palestra del Liceo Scientifico di Montegiorgio.

Location modificata all’ultimo momento dagli organizzatori che, avendo inizialmente previsto “l’assedio” per le piazze e le vie del centro storico di Montegiorgio, sono stati costretti a spostare i campi all’interno della palestra a causa delle difficoltà meteo.

La pioggia non ha tuttavia fermato le attività previste dall’organizzazione, con gli apprezzatissimi tour guidati proposti dall’Archeoclub.

L’impeccabile “macchina da guerra” organizzativa, risultato del connubio tra M&G Scuola Pallavolo e Montegiorgio Volley (con la partecipazione di Summer’s Beach), oltre al prezioso supporto del Comitato provinciale Fipav Ascoli Piceno-Fermo, del Comitato Regionale Fipav Marche e del Comune di Montegiorgio, ha fatto sì che anche quest’anno l’appuntamento con la Festa Finale delle Scuole Federali di Pallavolo fosse un appuntamento ricco di sport e di bei momenti per tutti i presenti.  Le condizioni meteo decisamente avverse non hanno fermato l’imponente staff organizzativo (oltre 30 persone al seguito dell’evento), e pur con qualche disagio l’evento sportivo si è svolto regolarmente, per la gioia dei tantissimi bimbi presenti che festanti hanno giocato a pallavolo e gioito nelle premiazioni finali grazie ai tantissimi gadget preparati dall’organizzazione per tutti i partecipanti. Nemmeno il grigiore delle nuvole è riuscito dunque a placare il coloratissimo assedio di Volley Ville!

Viva soddisfazione da parte del vicesindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi, che ha sottolineato ancora una volta come la cittadina abbia aderito e partecipato con entusiasmo alla manifestazione, cui hanno fatto eco le parole di rinnovata fiducia da parte del Comitato Provinciale Fipav Ap/Fm, attraverso il suo presidente Fabio Carboni. E dopo i saluti a nome del Comitato Regionale Fipav Marche da parte del Consigliere Regionale Lorenzo Giacobbi, gli applausi a scena aperta sono stati tributati a tutto lo staff organizzativo M&G, con il “deus ex machina” Massimiliano Ortenzi che ha voluto ancora una volta ringraziare e sottolineare l’apporto fondamentale di tutti i collaboratori per la riuscita di questa giornata, nonostante la pioggia.

I piccoli atleti sono stati i veri protagonisti, nel torneo che è stato il vero momento di festa e che ha visto le società di Ascoli, Amandola e Monticelli mettersi in evidenza nelle diverse categorie di gioco. Ma quello che rimarrà di questa giornata saranno i volti e i sorrisi dei bambini, riassunti dall’immagine di gruppo finale e dall’urlo dei quasi 200 ragazzi di questa VolleyVille 2016.

 

Ufficio Stampa M&G

ASD MONTEGIORGIO VOLLEY
ASD M&G SCUOLA PALLAVOLO
ASD SUMMER’S BEACH