Volleyy: Pagliare Volley, FINALMENTE NOI !!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
foto pagliare volley Grande attesa per la sesta partita di campionato che sarà una prova per dimostrare la personalità delle atlete della LMD Group Pagliare Volley. Un minuto di silenzio per le vittime della Sardegna ha legato attraverso un filo invisibile tutte le persone presenti in un comune senso di appartenenza che per un attimo ha eliminato le distanze tra due squadre pronte a scontrarsi.
Già dal primo set le ragazze della LMD Group Pagliare Volley ci abbracciano in un intenso inizio, plasmato dopo settimane di allenamenti estenuanti.

Le padrone di casa conducono il gioco arrivando rapidamente a 14 punti trascinando l´avversario in una sorta di stupore misto a rassegnazione. Al raggiungimento del diciassettesimo punto delle padrone di casa, la Volley Loreto, di 6 punti sopra in classifica, decide di ricominciare a lottare e recupera in breve tempo i punti che la dividevano dall´avversario. Tutto questo non è bastato a contrastare il divario di questo primo set, nettamente nelle mani delle ragazze della LMD Group Pagliare Volley che concludono con 25-20.

Lo spirito ritrovato sembra animare le giocatrici di casa anche nel secondo set, forse motivate anche dalla presenza di un giocatore della Nazionale Italiana, Simone Parodi. Ma questa volta la Volley Loreto sembra essere pronta a rimontare in sella e in breve tempo recupera e supera il punteggio delle avversarie, complici anche tre punti regalati a causa di battute finite fuori campo. La LMD Group Pagliare Volley stasera è in gran forma e torna di nuovo a superare il punteggio delle avversarie con una prestazione eccellente degna di nota. Non si è trattato di fortuna, ma di bravura e un carattere tenace, il carattere di atlete che sanno di poter arrivare in alto. Il set lo vincono le nostre con 25-23.

Il Terzo set inizia con un vantaggio per le nostre atlete che seguono un percorso attivo e dinamico per tutto l´inizio del set. Le ragazze della LMD Group Pagliare Volley sembrano aver ritrovato quell´energia posseduta agli arbori della serie B2 e procedono energicamente fino al quattordicesimo punto. In questo set non c´è stata mai una rimonta da parte della squadra avversaria e ciò ha servito su un piatto d´argento la vittoria con 25-20.

Aspettavamo da tempo un gioco così ben organizzato, una squadra così amalgamata, un umore così stupefacente da lasciare di sasso anche le avversarie. Ringraziamenti doverosi alle atlete, agli allenatori, alla dirigenza, ai tecnici, e alla Scoutman che hanno sempre sostenuto le ragazze nonostante le sconfitte, perché consapevoli che avrebbero avuto le potenzialità tali da affrontare un campionato di serie B1. Ci auguriamo che lo spirito di gioco visto stasera si riproporrà nelle prossime partite. Forza ragazze!

Print Friendly, PDF & Email