CALCIO a 5

Fispic Calcio B1 ad Ascoli: la gioia del presidente Di Girolamo

DSC_6635

Lo scorso 26 marzo, nel pre-partita di Ascoli-Vicenza, gara del campionato di serie B FIGC , allo stadio “Del Duca” si è svolta una partita dimostrativa a ranghi misti tra la nazionale Fispic di Calcio a 5 B1, guidata dal  Responsabile Tecnico Nazionale Pasqualino Porciello e da Roberto Trotta (Guida all’attacco), quattro calciatori dell’Ascoli Primavera e Paolo Cappelli, amico dell’APD Picena Non Vedenti. L’incontro è stato organizzato da Giovanni Palumbieri, Delegato Regionale FISPIC Marche, in collaborazione con il Delegato Regionale Fispic Abruzzo, Marco D’Ottaviantonio, la società APD Picena Non Vedenti, presieduta da Marco Piergallini, e l’Ascoli Picchio.

Sulle gradinate del “Del Duca” di Ascoli erano presenti oltre 7.000 spettatori e alcune immagini del match sono state messe in onda in diretta da Sky Sport (vedi pagina Facebook – Fispic), oltre ad altre emittenti nazionali e locali.

Entusiasta il presidente della Fispic, Sandro Di Girolamo, che ha voluto ringraziare chi ha collaborato all’ottima organizzazione dell’evento. “Dopo tanto lavoro – ha detto Di Girolamo – finalmente stiamo riuscendo a far conoscere a tutti le nostre discipline sportive e la nostra federazione. Oltre a Giovanni Palumbieri e Marco Piergallini, vorrei ringraziare la società Ascoli Picchio per aver accettato la nostra proposta. Posso annunciarvi che in futuro eventi di questo tipo si ripeteranno coinvolgendo anche altri sport paralimpici. L’obiettivo della Fispic è quello di promuovere le varie discipline in modo capillare e consentire a tutti di praticare lo sport. La manifestazione di Ascoli testimonia che quando ci sono spirito di gruppo e coesione si possono raggiungere risultati prestigiosi”.