1-2 al Castignano, tre punti d’oro

Spread the love

Una vittoria che vale doppio. La Virtus nei minuti recupero espugna il campo del Castignano con lo stesso punteggio con cui l’avevano fatto Villa Sant’Antonio e Villa Pigna, portandosi così al secondo posto in classifica.

Ficcadenti conferma la formazione che ha pareggiato con la Poggese con l’unica variante di Paponi che è il partner d’attacco di Vespa. Proprio Paponi nei primi minuti suona la carica, il suo colpo di testa si infrange sul palo. La partita però è molto aperta, anche il Castignano ha un paio di chance ma davanti a Konica non concretizza. Allora la Virtus passa. Paponi dalla sinistra mette in mezza, l’incornata di Vespa è perfetta è vale il punto dello 0-1. I padroni di casa prima dell’intervallo sfiorano il pari in maniera rocambolesca. Iotti recupera palla a centrocampo e tira da 40 metri, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo. Si ritorna in campo e Massetti prova ad emulare Iotti calciando da lontanissimo. L’esito è sempre lo stesso, traversa e nulla di fatto. Ficcadenti irrobustisce la difesa con il nuovo acquisto Morganti che però provoca il fallo da rigore (solo per l’arbitro) con cui L.Alesi ristabilisce la parità. Per il numero 9 avversario è l’ottavo gol in campionato. Fa il suo esordio in maglia Virtus anche Ottaviani che entra al posto di Di Nicolò, mentre Del Toro rileva Vespa. L’attaccante nuovo entrato allo scadere è bravissimo nell’intercettare il retropassaggio errato di Schiavi e a lanciare Paponi. Il suo compagno di reparto fa il resto fulminando Lattanzi sul suo palo e siglando il suo terzo gol stagionale. Poi la leggerezza di Konica che si fa buttare fuori dall’arbitro. Esauriti i tre cambi, in porta ci va Morganti ma nei due minuti che mancano gli attaccanti del Castignano vengono stoppati dalla retroguardia della Virtus. 

CASTIGNANO – VIRTUS PAGLIARE 1-2 (0-1) 35′ Vespa, 62′ L.Alesi (rig), 91′ Paponi

CASTIGNANO: Lattanzi, V.Alesi, Giovannucci, Amadio (60′ Norcini), Massari, Rossetti, Schiavi, Iotti, L.Alesi, Giorgi, Rapetti. All. Alesiani.

VIRTUS PAGLIARE: Konica, Ciabattoni, Mozzoni (57′ Morganti), Ficcadenti, Pirri, Fioravanti, Massetti, Citeroni, Vespa (79′ Del Toro), Paponi, Di Nicolò (71′ Ottaviani). All. Ficcadenti.

ARBITRO: Camaioni di Ascoli Piceno

AMMONITI: Morganti, Pirri, Ottaviani, Konica.

ESPULSO: Konica al 92′

Fonte
http://www.virtuspagliare.com