Brazilian Jiu-Jitsu e Grappling: 4 TITOLI EUROPEI DI BRAZILIAN JIU-JITSU AD ASCOLI

altSabato 14 dicembre, presso il palazzetto Sandro Leombroni di Chieti, si sono svolti i campionati europei di Brazilian Jiu-Jitsu e Grappling.

 

L’evento è stato organizzato dall’ Associazione Italiana Brazilian Jiu-Jitsu & D.A. e dalla Confederação Brasileira de Jiu-Jitsu Esportivo; un evento che ha richiamato diversi atleti da tutte le parti del mondo, dalle vicine Svizzera e Germania al più lontano Brasile stesso.

 

Non potevano mancare gli atleti della BLACK WOLF KOMBAT ACADEMY di Ascoli Piceno, che sotto la guida dell’ istruttore Massimo Valentini, allievo diretto di Mestre Rogerio Olegario 5° dan di Brazilian Jiu-Jitsu, hanno portato a casa ben 4 primi posti.

La gara si è svolta per categorie di: età, peso, cintura e sesso; gli atleti ascolani presenti sono stati:

Federico Marcozzi: che ha lottato negli Juvenil (16-17 anni) categoria di peso Leve ( fino a 69 kg conalt kimono) primo classificato,

Giuseppe Pizi: Juvenil (16-17 anni) categoria di peso Meio- Pesado ( fino a 79,3 kg con kimono) primo classificato

Michele Maloni: Senior 1 (36-41 anni) categoria di peso Leve ( 76 kg con kimono) primo classificato, ed anche categoria Absoluto (senza limiti di peso) primo calssificato.

L’ istruttore Valentini si ritiene più che soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti, e mira a portare nella nostra città altre vittorie con gli altri atleti della sua accademia, e ringrazia in particolar modo Michele Maloni che oltre a collaborare cmen istruttore e lottare nel Brazilian Jiu-Jitsu per la BLACK WOLF, è direttore tecnico di Grappling e di Mma presso al ALL BLACKS TRIBE MMA di Sant’ Egidio alla Vibrata, team per il quale ha conseguito il primo posto nella gara di Grappling sia in catogeria di peso che negli assoluti.

La BLACK WOLF ci tiene a ringraziare i propri atleti e sponsor, il maestro Olegario che con pazienza e grandissima professionalità aiuta la squadra a migliorare,  l’istruttore Valentini Massimo e i suoi più stretti collaboratori Panichi Federico e Virgulti Fabio per la preparazione eccellente fornita agli atleti, e vi invitano a provare il Brazilian Jiu-Jitsu e le Mma presso la sede centrale alla Palestra di Atletica Pesante in via De Domicis (dietro il Liceo Artistico),  il Martedì Giovedì e Sabato dalle ore 16.00 con corsi per bambini (dai 4 anni), ragazzi ed adulti.