Basket

IN SEMIFINALE ANCHE LA LUPO BASKIN GALAXY CHE BATTE IL BASKIN FANUM 63-35

Altra importantissima vittoria per la Lupo Baskin in vista della fase finale del campionato.
La Lupo Galaxy fa suo il match valevole per l’accesso diretto alle semifinali del 27 maggio superando nettamente la Fanum Fortunae con unroboante 63-35. 

Partenza razzo per i pesaresi che fin dal primo minuto mettono in campo tanta grinta e tanta difesa, di conseguenza arrivano i contropiedi e il primo parziale di 10-0. Divario che continua a crescere con il passare dei minuti grazie alla precisione al tiro dei pivot (30 punti per loro sui 63 totali) e ai ruoli 5 che sembrano essere in giornata di grazia.

Nella seconda metà di partita il risultato è già in cassaforte perchè si mettono all’opera anche i ruoli 4 e per Fano è veramente difficile chiudere tutte le bocche da fuoco pesaresi. Il risultato finale è netto ma va dato atto a Fano di essere capitata inuna giornata no con assenze importanti e gli enormi miglioramenti messi in mostra nelle ultime uscite non sono bastati. Non terminano comunque qui le speranze per la qualificazione alle semifinali per il Baskin Fanum, Doubleface Urbania e Pol.

Fermignanese che si scontreranno per aggiudicarsi un posto tra le quattro semifinaliste nel triangolare mattutino del 27 prossimo al palazzetto dello sport di Marotta.

Per i ragazzi di coach Droghini è stata invece una partita quasi perfetta, fatta di forza di volontà e consapevolezza nei propri mezzi, tutti buoni auspici in vista dell’ultimo atto della stagione. Ultimo atto che vede le nostre due squadre qualificarsi direttamente alle semifinali, senza passare dal… triangolare. I Kosmos sanno già di dover affrontare i temibilissimi Bees Pesaro mentre per i Galaxy c’è da aspettare il verdetto della mattinata di domenica. Adesso c’è l’ultima settimana di allenamenti prima del gran finale, dove servirà oliare tutti i meccanismi e togliere ogni granello di ruggine per poter dare il 100% nell’ultima volata! Intanto vi anticipiamo che i ragazzi del “Torneo Basket 3vs3 Urbino”(www.facebook.com/3vs3urbino/?fref=mentions) ci ospiteranno per una dimostrazione assieme alla Pol. Fermignanese, e alla Pantarei Urbino, venerdì 22 giugno dalle ore 17:30 in poi. E nel primo week end di giugno la Lupo Baskin prenderà parte ad un triangolare a Cesenatico.

Tabellini
Lupo Galaxy – Baskin Fanum 63 – 35
Lupo Galaxy:
Lepore F., Cangiotti M. 4, Liuan A.P. 10, Lauciello M.R. 4, Cesaroni M. 2,
Patrignani D., Deangelis L. 2, Pagnini F. 6, Droghini F. 2, Mazza G.
3, Pretelli D., Fabbri F. 20, Angelozzi A. 10. Coach Droghini F.
Baskin Fanum:
Benini D. 5, Deales L. 9, Russo S., Alegi S. 4, Bacciaglia A., Bacciaglia
V., Mulazzani S., Nicolini P. 11, Rossignolo M. 4, Letizia R. 2. Coach
Sassi A.

Baskin Marche