Ascoli Calcio fc 1898

TERNANA-ASCOLI 0-1

L’Ascoli sfata il tabu del gol e ritrova la vittoria sul campo della Ternana, in una partita importante per continuare il sogno salvezza.

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca (79’ Sorensen), Dalle Mura, Lucchesi; Casasola (73’ Favasuli), Luperini, Amatucci (46’ st Faticanti), De Boer, Carboni; Dionisi (63’ Di Stefano), Pereiro (79’ Raimondo). A disp. Franchi, Zoia, Favilli, Viviani, Labojko, Pyyhtia, Marginean. All. Breda

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen (79’ Botteghin), Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania (61’ Masini), Di Tacchio, Caligara, Zedadka (72’ Celia); Duris (61’ Rodriguez), Nestorovski (72’ Tarantino). A disp.:  Viviano, Mengucci, Giovane, Streng, Adjapong, Milanese, Tavcar, Masini. All. Carrera.

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI: 90’ Botteghin (A)

NOTE: Ammoniti Falzerano (A), De Boer (T), Bellusci (A). Spettatori: 6.579 (di cui 56 ospiti e 1.987 abbonati) per un incasso di € 64.488.44 (rateo abbonamenti € 12.504.44). Rec. 6’ st

Patron Pulcinelli “Ho visto che i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, ci credevamo tutti e poi l’episodio è girato a favore nostro rispetto a quello della traversa di Casasola. In settimana sono stato coi ragazzi, ho visto un gruppo coeso e affiatato. Quelli ottenuti oggi sono tre punti importantissimi, ma ancora non abbiamo fatto nulla. E’ una vittoria importantissima per la classifica e il morale; la dedica è per Mariano Morosini, nostro primo tifoso, per il Mister e i ragazzi, che ci hanno messo il cuore, e per la mia famiglia, che soffre con me”. alla domanda su eventuali acquirenti del Club: “Finora non c’è nulla di serio e concreto, se ci saranno novità vedremo, mi piace parlare dopo e non prima, cosa che trovo poco seria e rispettosa e non è nel mio stile”.

Mister Carrera Grande partita, faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo il giusto, è una vittoria importante per il morale, ma mercoledì abbiamo un’altra battaglia, non abbiamo fatto ancora niente. Il ritiro ci ha permesso di lavorare con più tranquillità e, stando sempre insieme, ci ha aiutato a preparare la gara nel miglior modo possibile. Tatticamente oggi abbiamo cambiato qualcosa, in funzione di come giocava la Ternana e perché i tre attaccanti in settimana hanno fatto un gran lavoro in fase di non possesso palla”.

Botteghin, “Sono stato molto male in questo periodo e ho fatto di tutto per tornare in campo prima possibile per dare una mano alla squadra, oggi ci sono riuscito, abbiamo vinto una partita importantissima. Abbiamo fatto meglio sotto il profilo della creazione di occasioni da gol, arrivando avanti più spesso; sbagliamo ancora le scelte, ma dietro la difesa non ha subito gol neanche oggi. La partita con la Ternana era una finale e aver fatto gol ci dà molta fiducia, ora testa a mercoledì. La vittoria è anche per i tifosi che non sono potuti venire a Terni, girano tutta l’Italia con noi e oggi non hanno potuto seguirci, non capisco molto le regole, il calcio è dei tifosi. Siamo contenti d’aver regalato loro una vittoria perché i tifosi non meritano quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane”.