Volley

Volley :Claudia Rossi “alza” la cresta: “Dobbiamo tornare subito alla vittoria”

La schiacciatrice Claudia Rossi.. Foto Libero VolleyLa Libero Volley di Luca Albanesi (serie C femminile), di fronte ad un ottima cornice di pubblico, nella serata di sabato scorso ha perso in casa contro la Corplast Corridonia per 3-1, dopo gli ultimi risultati positivi. Ora, per la rincorsa alla salvezza, sarà fondamentale vincere nella prossima sfida, ancora una volta tra le mura amiche, in programma per sabato sera alle 18 al palazzetto adiacente il campo “Squarcia” contro la Futura Tolentino.

 

Si tratterà di una gara molto complicata per le atlete ascolane, ma la Libero ha tutte le carte in regola per tornare a fare punti e rilanciarsi in classifica. A fare il punto della situazione, dopo il ko contro il Corridonia, è stata la schiacciatrice Claudia Rossi.

Claudia, quanta amarezza ha lasciato questa sconfitta, dopo la vittoria ottenuta nella settimana precedente?

“Beh, moltissima. Ci tenevamo a far bene davanti ai nostri tifosi, ma purtroppo è andata cosi. Adesso, però, non dobbiamo assolutamente scoraggiarci ma allenarci nel migliore dei modi in vista del prossimo impegno, dando il massimo in settimana. Inoltre, abbiamo a disposizione tutto il girone di ritorno per riuscire a conquistare i punti necessari per la salvezza e dipende solo da noi. L´importante, ripeto, è dare sempre il meglio di noi stesse”.

Come spieghi questi risultati un po´ altalenanti?

“Siamo una squadra molto giovane ed è normale che ci siano momenti nei quali le cose vanno bene ed altri in cui invece vanno male. Avendo il nostro gruppo un´età media abbastanza bassa, peraltro, ci può stare che si verifichino alcune distrazioni nel corso di una partita, che poi ovviamente vengono pagate a caro prezzo. Da queste sconfitte, comunque, abbiamo imparato che dobbiamo sempre mettere in campo la giusta cattiveria, altrimenti non si portano a casa punti”.

Che settimana sarà quella che porterà alla sfida contro il Tolentino?

“Una settima come le altre, durante la quale daremo il massimo in ogni seduta di allenamento ascoltando i consigli del nostro allenatore. Prepareremo al meglio la partita di sabato prossimo e credo che lavoreremo moltissimo sulla concentrazione e la tenuta mentale, per evitare quelle distrazioni di cui parlavo prima. Sabato dobbiamo assolutamente vincere e non ci sono scuse che reggono”.

Ti senti di promettere qualcosa ai tifosi della Libero Volley?

“L´unica cosa che posso dire è che sicuramente ce la metteremo tutta in ogni partita, cercando di non deluderli e regalando loro a fine stagione una bella soddisfazione. Combatteremo su ogni pallone fino alla fine per centrare risultati importanti e prestigiosi, arrivando quindi anche alla salvezza”.

Che stagione è questa per Claudia Rossi?

“Per me è una scommessa. A fine anno vedremo i risultati”.

Fonte: Ufficio Stampa