Aic e Lega Serie B insieme per l’11a edizione di Facciamo la formazione

Lega Serie B e AIC hanno dato il “via” con Cittadella e Südtirol all’undicesima edizione di “Facciamo la formazione”, un progetto sulla dual-career dell’atleta.Quest’anno gli incontri si terranno in tutte e venti le società del campionato di Serie BKT.

 

Gli incontri, aperti anche a dirigenti e staff delle società, approfondiscono i temi della “doppia carriera”,strumenti e percorsi a disposizione degli atleti per programmare il proprio futuro.

 

L’11a edizione è iniziata a Bolzano e Cittadellaai cui incontri hanno partecipato il direttore organizzativo AIC, Fabio Poli, il direttore generale AIC, Gianni Grazioli, e l’ex calciatore Matteo Brighi.

 

Il presidente dell’AicUmberto Calcagno sottolinea come “da più di 10 anni cerchiamo di ragionare sul nostro dopo carriera e di valorizzare i tanti aspetti del nostro percorso professionale che hanno un valore nel mondo lavorativo anche al di fuori dello sport”.

 

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ribadisce la necessità di “investire sul presente per preparare il futuro, valorizzando le potenzialità dei nostri calciatori per portare nuove e migliori professionalità all’interno delle società e assicurare sempre più competenza”.