La Piceno Football Team Scuola Calcio è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Con rinnovato entusiasmo e la passione di sempre, la società annuncia ufficialmente l’inizio della stagione sportiva 2025/2026. Confermando il proprio impegno nella formazione di giovani calciatori e calciatrici. Dai primi passi nel mondo del pallone fino alle categorie giovanili più avanzate.
Calendario avvio attività
Lunedì 25 agosto 2025: inizio preparazione per Allievi (2009-2010) e Giovanissimi (2011-2012).
Martedì 9 settembre 2025: ripresa allenamenti per gli Esordienti (2013-2014).
Lunedì 8 settembre 2025: inizio attività per Pulcini (2015-2016), Primi Calci e Piccoli Amici (2017-2018-2019-2020).
La qualità del lavoro e il livello di preparazione degli allenatori della Piceno Football Team sono testimoniati anche dai risultati ottenuti negli ultimi anni: diversi giovani atleti cresciuti nella società hanno attirato l’attenzione di club professionistici del territorio, tra cui l’Ascoli Calcio, che ha recentemente selezionato due ragazzi e aggregato un giovane in prova con l’Under 17.
Gli allenatori, però, non si limitano a trasmettere tecnica e tattica: l’attenzione è sempre rivolta anche allo sviluppo umano dei calciatori in erba. Educazione, spirito di squadra, empatia, rispetto dell’avversario, disciplina, capacità di accettare la sconfitta e voglia di sacrificio sono i valori che Antonio Aloisi, Domenico Cicconi, Ernesto Vagnoni, Matteo Malizia, Nicola Aloisi e Antonio Napolitano porteranno in campo anche in questa nuova stagione.
“Crediamo che l’obiettivo di una scuola calcio non sia soltanto quello di formare i nostri giovani nel giocare bene a calcio (ed eventualmente nel diventare professionisti), ma soprattutto quello di aiutarli a diventare persone consapevoli delle proprie risorse, rispettose di sé e degli altri, orientate a dare il meglio dentro e fuori dal campo”, sottolinea Antonio Aloisi, Direttore Tecnico della Piceno Football Team.
Durante la stagione i ragazzi e le ragazze iscritti avranno l’opportunità di:
Partecipare ad allenamenti settimanali mirati, guidati da istruttori qualificati.
Seguire sessioni di preparazione atletica curate dal preparatore Nicola Aloisi.
Prendere parte, assieme alle famiglie, ad incontri formativi condotti dallo psicologo Daniele Luciani.
Vivere momenti di socialità, festa e condivisione con compagni, famiglie e staff.
Gli allenamenti si svolgeranno presso il Centro Sportivo “Ecoservices” in via Ancaranese (Ascoli Piceno), dotato di tre campi in erba naturale, ampio parcheggio e spogliatoi separati per ragazzi e ragazze.
Per informazioni e iscrizioni
Responsabile Organizzativo: Armando Cinciripini
389 910412
asdpicenoeootballteam@gmail.com







More Stories
Determinati gli 11 nerorosa sponsorizzati da Escort Advisor
DCPS Abruzzo-Marche: Borgo Solestà campione dopo un duello emozionante
Passione calcio, puntata del 21 11 2024