Ascoli Calcio fc 1898

ASCOLI-BARI 2-2

L’Ascoli soffre ma conquista un punto contro il Bari al Del Duca, il gol del pareggio portano la firma di Mendes.

ASCOLI (3-5-2): Viviano; Väisänen, Botteghin, Quaranta; Falzerano (44’ st Adjapong), Valzania (1’ st Nestorovski), Di Tacchio (33’ st Giovane), Masini, Falasco (1’ st Celia); Mendes, Rodriguez (16’ st D’Uffizi). A disp. Bolletta, Vasquez, Streng, Milanese, Manzari, Maiga Silvestri, Rossi. All. Castori

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval (39’ st Menez), Matino, Vicari (39’ st Zuzek), Ricci; Maita, Benali, Edjouma (31’ st Lulic); Kallon (14’ st Puscas), Nasti (14’ st Pucino), Sibilli. A disp.: Pissardo, Bellomo, Achik, Lulić, Astrologo, Acampora, Morachioli. All. P. Marino

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI: 9’ pt rig. Sibilli (B), 19’ pt Edjouma (B), 26’ st rig. e 34’ st Mendes (A)

NOTE: Ammoniti Nasti (B), Falasco (A), Di Tacchio (A), Edjouma (B), Kallon (B), Benali (B), Botteghin (A), Väisänen (A). Spettatori 7.689 (3.324 abbonati) per un incasso di 78.022,40 € (rateo abbonamenti 26.268,40 €). Rec. 3’ pt, 6’ st.

Mister Castori “La gara è iniziata con un rigore moderno, come lo chiamo, basta un soffio ed è rigore, è stato un episodio, forse siamo stati un po’ superficiali, l’arbitro aveva detto al calciatore del Bari di rialzarsi e poi col Var è cambiato tutto. E’ stato l’ennesimo rigore in casa. Il secondo gol è stato una ripartenza, poi, col Bari in doppio vantaggio, abbiamo perso un po’ di lucidità, ma non abbiamo mai mollato. Avevamo la convinzione di poter riprendere la partita, stiamo diventando squadra, rimontare due gol al Bari, dopo il pareggio di Parma, vuol dire che la squadra sta prendendo consistenza. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato una condizione atletica straordinaria, andavamo il doppio di loro. Col pareggio ci siamo resi giustizia da soli, riprendendo una gara che non era giusto perdere”

Pedro Mendes “Oggi avremmo meritato di più, abbiamo regalato due gol all’avversario, ma poi abbiamo fatto un secondo tempo da Ascoli e da questo dobbiamo ripartire. Chi è entrato ha cambiato la partita e dobbiamo capire che, anche partendo dalla panchina, possiamo aiutare la squadra. Non dobbiamo guardare la classifica, questa è la nostra Champions”.

Sauli Väisänen “Conosco il calcio della Serie B, ho giocato tante volte contro le squadre di Castori, quindi non è stato così difficile inserirmi, ho trovato un gruppo di veri uomini. Contro Botteghin ho giocato tante volte, anche in Italia, ora giochiamo insieme, come uomo e calciatore ho grande rispetto per lui, ha fatto una bella carriera. Anche se non sono giovanissimo, da lui posso imparare tanto”.