Atletica paralimpica: ufficializzato il calendario per il 2023

Il Consiglio Federale, nella sua ultima riunione del 25 novembre, ha deliberato la programmazione annuale del 2023 per l’Atletica paralimpica.
Si inizia ad Ancona il 24 e 25 febbraio con i Campionati Italiani Paralimpici Indoor uniti, come di consuetudine, alla rassegna invernale dei lanci. Il 3 marzo si apre invece la stagione outdoor che, fino al 7 maggio, darà spazio alle prime prove territoriali della Coppa Italia Lanci e dei Societari.

Dall’11 al 14 maggio torna a Jesolo la tappa italiana del World Para Athletics Grand Prix, circuito mondiale della Para atletica mondiale. L’ultimo weekend di maggio (27-28) saranno invece in programma gli Assoluti, con sede ancora da definirsi.

L’evento clou per la Nazionale azzurra sarà l’impegno al Mondiale di Parigi fissato per l’8-17 luglio, cui seguiranno altre prove territoriali per la Coppa Italia Lanci e CdS.

La finale nazionale dei Campionati Italiani Paralimpici di Società trova la sua collocazione il fine settimana del 30 settembre-1 ottobre, mentre l’ultimo appuntamento della stagione con l’assegnazione della Coppa Italia Lanci è previsto il 21-22 ottobre.

Giuliana Grillo